la sirenetta segnalibro

Buongiorno bimbe :)
Oggi vi mostro una delle mie creazioni in feltro.... la Sirenetta segnalibro.

Adoro le sirene, mi vengono in mente le fantastiche storie di creature metà pesce e metà donna, protagoniste di numerose storie e leggende che risalgono fin dai tempi antichi, già narrate nelle storie di Omero, oltre che arricchire numerose fiabe.
La fiaba più famosa che abbiamo visto nel grande schermo  sicuramente è La Sirenetta della Disney. Quante di voi, (io sicuramente ^^) hanno sognato da piccole di diventare una sirenetta? Mentre Ariel si ammazzava di fatica per diventare umana..io sognavo di essere questa creatura e vivere nei fondali.
sirenetta in feltro


Per la mia piccola sirenetta in feltro non ho scelto di fare Ariel, ma ho realizzato piuttosto un sirenetta creata dai miei disegni, dalla mia fantasia :)
I colori scelti sono  un celeste bello carico e un violetto delicato. L'ho fatta con lunghi e folti capelli biondi e gli occhi azzurri.
All'inizio ero indecisa sull'accessorio da mettergli in testa...non sapevo se realizzare in fimo una coroncina uguale a quella della sorella maggiore di Ariel (simile a quella di Tritone) oppure applicare un fiorellino. Poi la scelta è ricaduta sulla seconda :)

segnalibro in feltro

Questa Sirenetta mi accompagna durante le mie letture serali, quando mi stendo sul letto e ho voglia solo di immergermi in storie lontane dalla quotidianità.

segnalibro la sirenetta un feltro
 Appena avrò tempo vorrei realizzare la versione Charms bag da appendere alle mie borse estive, giusto per dare un tocco di originalità alle mie borse :) starebbe benissimo su una bag di paglia di quelle in stile Positano col manico corto da portare a mano *.*.
La testa mi esplode di idee...manca solo il tempo per realizzarle >.<

Spero che questa sirenetta vi sia piaciuta...alla prossima con le mie creazioni ^^

2 commenti:

  1. Ciao Alice!
    Quanto ho adorato Ariel!!!
    Le sirene sono creature che mi hanno.sempre affascinata... esprimono eleganza e femminilità secondo me!
    La tua sirenetta è bellissima!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao benedetta, condivido la tua idea sulle sirene ^^

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole