Orecchini in chiacchierino Tutorial

Buongiorno ragazze :)

il post di oggi è dedicato al mondo delle creazioni.
Io sono una creativa a 360°, mi dedico a qualsiasi attività, mi piace dipingere, lavorare il fimo, cucire, ricamare, lavorare all'uncinetto e al chiacchierino, e proprio oggi ho deciso di pubblicare un tutorial con schema, per realizzare questi orecchini in chiacchierino che ho creato per una cara amica :).

Come realizzare un paio di orecchini in chiacchierino

I bijoux in pizzo chiacchierino sono perfetti per tutte le stagioni, e danno un tocco in più e personale al proprio outfit.
Possono essere arricchiti con pietre, cristalli, charms e tanto altro ancora...basta avere un po' di fantasia :)
In questo caso ho usato dei cristalli turchesi dello stesso colore del cotone, che creano dei punti luce sugli orecchini.
Lo schema che propongo può essere realizzato sia con navetta che ad ago, io ho usato le navette perché sono più pratica con quelle :)




schema bijoux orecchini in chiacchierino


Ho fatto il disegno dello schema dei miei orecchini...
Come potete vedere ci sono 2 giri, uno in nero e uno in rosso.
Il punto di inizio è dove c'è il pallino nero in alto al centro dei 3 cerchietti.

Occorrente:
  • filato di cotone DMC n.20 (ma potete usare anche altri numeri a seconda della grandezza che volete ottenere, più il filo è spesso più grossi saranno i nodi e di conseguenza gli orecchini)
  • un paio di monachelle
  • 2 cristalli intonati al cotone
  • navette o ago da chiacchierino
  • forbicine
Esecuzione:

nd: nodi
p: pioppiolini

1 giro:
  1. 3 nd, 1p, 6 nd, 1 p, 3 nd, chiudere.
  2. 3 nd, attaccarsi al pioppiolino precedente, 6 nd. 1 p, 6 nd, 1 p, 3 nd, chiudere.
  3. 3 nd, 1 p, 6 nd, 1 p., 3 nd, chiudere, voltare.
  4. Arco di 6 nodi. voltare
  5. 2 nd, attaccarsi al primo pioppiolino del precedente cerchietto, 6 nd, 1 p , 4 nd chiudere e voltare.
  6. arco di 6 nodi, voltare
  7. 8 nd, attaccarsi al primo pioppiolino del precedente cerchietto, 4 nd, 1 p , 3 nd.
  8. 3 nd, 1 p, 12 nd, 1 p, 3 nd, chiudere.
  9. 3 nd, attaccarsi al primo pioppiolino del precedente cerchietto, 4 nd, 1 p, 8 nodi. chiudere e voltare
Ripetere fino al numero 20 del primo giro (come nel disegno)

2 giro



 attaccarsi all'ultimo pioppiolino del cerchio numero 2.
2 nd, 1p, ripetere altre 6 volte. attaccarsi all'ultimo pioppiolino del cerchietto n. 5
2 nd, 1 p, ripetere altre 3 volte. attaccarsi all'ultimo pioppiolino del cerchietto n. 7

2 nd, 1 p, ripetere altre 8 volte, attaccarsi all'ultimo pioppiolino del cerchietto n. 8
2 nd,1 p, ripetere altre 6 volte.

Ripetere la seguenza fino ad arrivare al primo pioppiolino del cerchietto numero 2.


con questo è tutto :)

se avete bisogno di qualche chiarimento scrivetemi pure :)
Spero vi sia tornato utile a presto :*


6 commenti:

  1. Sono meravigliosi questi orecchini e tu sei troppo brava

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi questi orecchini e tu sei troppo brava

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi !! E tu sei davvero bravissima! Sono contenta di aver scoperto questo blog!

    RispondiElimina
  4. Graziee passerò i tuoi consigli a mia sorella che è bravissima in questi lavori manuali , io sono negata😜

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole