Garnier- Acqua micellare bifasico all'olio di argan

Buongiorno e ben ritrovate fanciulle :)
non so voi, ma io non vedo l'ora che arrivi primavera. L 'inverno, le giornate corte, il freddo e la nebbia (soprattutto qua dove abito -.-') mi fanno venire l'ansia.

Comunque...parliamo di cose serie  :p
Anche oggi vorrei parlare di un prodotto che uso da tantissimo tempo e che oramai sono fedelissima: è l' acqua micellare bifasico all'olio di argan di Garnier

Recensione acqua micellare con oilio di argan Garnier
 
Prima di parlare di questo prodotto cerchiamo di capire come funzione l'acqua micellare.
Non è un tonico né tanto meno latte detergente.
L'acqua micellare prende il nome dalle micelle, molecole in grado di catturare le impurità della pelle e il make up, come una calamita, in modo delicato, senza sfregamenti e risciacqui.
Quando si applica sulla pelle, le micelle entrano in contatto con la sporcizia e l'impurità e li spazza via in modo rapido, ed è abbastanza potente per rimuovere il trucco degli occhi senza aver bisogno di uno struccante separato.
è di facile utilizzo, basta bagnare un dischetto di cotone con acqua micellare e pulire il volto.
Io la utilizzo la sera per struccarmi e la mattina per rinfrescare il volto.

In particolar modo l'acqua micellare bifasico con olio di argan di Garnier, è indicato soprattutto per il trucco waterproof ed è adatto per quasi tutti tipi di pelle, un po' meno per le pelli grasse perché lascia la pelle un tantino "unta" quindi in quel caso opterei per la versione "pelli sensibili", quello col tappo rosa per intenderci, che è altrettanto efficace.
 
l'acqua micellare con olio di argan ha una consistenza liquida ma non del tutto trasparente come le classiche acque micellari, in quanto è bifasico e ha una piccola quantità di olio di argan. 
Prima di utilizzarla va agitata come un qualsiasi struccante bifasico in modo da permettere la prodotto di mescolarsi. A differenza dagli altri struccanti bifasici, le due parti si dividono velocemente, quindi per una seconda passata vi consiglio di agitare nuovamente.
 
A differenza della sorella "per pelli sensibili" che ho altrettanto provato, la versione bifasica scioglie immediatamente il trucco più resistente come il mascara e il rossetto: infatti con gli altri prodotti, gli occhi sembravano apparentemente puliti, salvo poi vedere tracce di nero del mascara sulla mia mascherina da notte -.-'''
Con questo prodotto non succede.
 
Sulla confezione riporta scritto: senza profumo, senza risciacquo, non lascia residui oleosi.
Allora il profumo purtroppo c'è ed è riportato sull'INCI. personalmente non mi da fastidio ma può darlo a chi ha la pelle molto sensibile.
Per quanto riguarda la dicitura "non lascia residui oleosi" come ho scritto prima, non è proprio adatto a tutti i tipi di pelle, su di me non dà alcun problema, comunque consiglio sempre di risciacquare la pelle. Io passo sempre dell'acqua e la spazzola per il viso, per pulire ulteriormente la pelle senza però passare sul contorno occhi (non ci sarebbe bisogno ma è una fissa mia).
 
Sugli occhi è molto delicata e come detto precedentemente, rimuove benissimo ed efficacemente il trucco più resistente senza lasciare residui (finalmente direi!).
 
Per quanto riguarda l'Inci, non è dei migliori in quanto ha due ingredienti col bollino rosso tra i primi posti, un motivo in più per risciacquare il viso.
 
Io sono una fedelissima di questo prodotto perché è l'unico che mi abbia soddisfatti dal punto di vista della pulizia occhi, è veloce  e la sera ci metto un attimo a struccarmi e non mi brucia gli occhi, cosa che succedeva con altri prodotti.
Cosa interessante, l'acqua micellare di Garnier da 400 ml dura una vita! comprato a ottobre, solo ora sta per terminare :)
 
                                                       per questo prodotto darei:
 
voi invece lo avete provato e come vi siete trovate?

3 commenti:

  1. Ciao! Non l'ho mai usata! Ma ora sono curiosa e voglio provarla! Grazie per averne parlato! Un caro saluto buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. I'm not really a fan of this micellar solution but the pink version is an all time favourite :) Have a nice day :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ho mai usato l'acqua micellare, ma credo che potrebbe essere perfetta come struccante occhi visto che non ho ancora trovato uno struccante decente. Proverò quella per pelli grasse :)

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole