Ricetta di bellezza: Fluido antirughe preventivo e curativo.

Buon pomeriggio ragazze :)

oggi voglio parlare di una ricetta per il viso fai da te.
 
Non so voi, ma io raggiunti i fatidici 30 anni, mi è venuta la fobia delle rughe.
Rimedi naturali per combattere e prevenire le rughe
No che io sia una di quelle che, soldi alla mano, starebbe buttata dal chirurgo plastico a farsi tirare la faccia o gonfiare dal botulino XD, a me fa piuttosto ribrezzo il risultato.
Piuttosto sono una che preferisce prendersi cura della pelle in modo naturale ritardando la comparsa delle rughette, e "invecchiare in maniera decente". Trascurare la cura della pelle, seguire una dieta scorretta e avere cattive abitudini come il fumo, porta all'invecchiamento precoce della pelle.
Le rughe non si eliminano ma si prevengono e ritardano la comparsa e questo va fatto già da giovanissime.

In commercio esistono creme antiage, ma come ingredienti lasciano un po' a desiderare e spesso costano tanto e il risultato  è quasi nullo.

Io solitamente, utilizzo i classici metodi della nonna per fare delle maschere con prodotti che  ho nella dispensa, ma che risultano efficaci, anche perché utilizzo ingredienti naturali.


Ecco di seguito uno dei rimedi anti rughe fai da te che utilizzo.

                                                   
                           Fluido antirughe preventivo e curativo
Questo fluido rende l'incarnato più giovane e luminoso ed è ottimo per prevenire le rughe.

Ingredienti:
Prendete 75g di pane di segale senza crosta, 2 albumi, mezzo litro di aceto di mele, e un cucchiaino di olio di rosa mosqueta (olio puro di rosa mosqueta è un potente antirughe naturale).

Sbriciolate il pane e lasciatelo immerso per tutta la notte nell'aceto in un recipiente coperto.
Aggiungete gli albumi e frullate per un minuto a bassa velocità, poi per un minuto ad aa velocità.
Filtrate attraverso una tela a trama fitta, aggiungete in seguito l'olio di rosa mosqueta e agitate bene.
Versate il tutto in una boccetta di vetro scuro. Prima di ogni utilizzo va un po' agitato, si usa puro o diluito con acqua, io lo utilizzo a giorni alterni.
Questo preparato cremoso pulisce a fondo la pelle e previene i segni dell'invecchiamento.

    Per quanto riguarda gli ingredienti:
L'aceto di mele non è solo un semplice condimento ipocalorico ma è anche un ottimo rimedio antirughe e quindi ottimo ingrediente per i preparati casalinghi, aiuta infatti a mantenere la pelle sana. Favorisce la regolazione del ph della pelle, rimuove le cellule morte, stimola la circolazione e rigenera i tessuti della pelle favorendo l'eliminazione delle impurità. Essendo un astringente naturale, pulisce in modo efficace la pelle donandole un aspetto luminoso e giovane.
L'albume dell'uovo racchiude proprietà che aiutano a tonificare e a donare luminosità al viso, eliminando l'impurità della pelle.
L'olio di rosa mosqueta come ho scritto in altri post è un potente antirughe e cicatrizzante :)

Spero che questo post sia stato in qualche modo :)
a presto :*


7 commenti:

  1. Da provare ma io ho già la pelle matura 😉

    RispondiElimina
  2. Proverò questo, ho tentato delle creme per prevenire le rughe ma mi fanno peggiorare l'acne. Mi aspettavo che a 27 anni non avrei più combattuto l'acne e invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maya! L'aceto di mele che metto in qat fluido, é un ottimo rimedio per l'acne!! Perche é antibatterico le sue proprietà antivirali impediscono la formazione di brufoli e l'acne, oltte ha questo ha proprieta antiage. Ovviamente va usata diluita con acqua in rapporto 50% 50%

      Elimina
  3. un post che ho letto con molto interesse..visto che anche io faccio parte del 30 club! baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Rita, la proverò sicuramente *_* Anche io dopo i 30 ho iniziato a curare di più la pelle :)

    RispondiElimina
  5. Vorrei provare anche io questa ricetta per le rughe.
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  6. Complimenti molto bello il tuo blog ricco di utili spunti. Mi piace anche la grafica stessa. Grazie x essere passata da me e ricambio follow con molto piacere!

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole