I Provenzali bio, linea alla rosa mosqueta

Buona sera ragazze,
vi sarà già capitato di leggere in qualche altro mio post, qualcosa in merito alla rosa mosqueta.
Ebbene, sì, da fissata per questa pianta ho acquistato qualche pezzo della linea bio rosa mosqueta di I Provenzali.
Ho già parlato della crema viso idratante alla rosa mosqueta di I provenzali in questo post.
Ho acquistato anche altri prodotti della stessa linea per provarli.
Riassumendo brevemente le proprietà della rosa mosqueta: è una pianta da cui semi si ricava un olio dalle speciali proprietà, infatti è ricco di acidi grassi come l'acido oleico, linoleico, linolenico che lo rende un efficace trattamento per la prevenzione delle smagliature, cicatrici e rughe.
  
    1. Maschera viso biologica purificante all'olio di rosa mosqueta.
Cosa scrive l'azienda: Trattamento di bellezza formulato grazie ad un'attenta selezione di materie prime di origine minerale come l'argilla verde e la polvere di diatomee per una pelle pulita e morbida.
Formula cremosa: per sua natura non secca né tira la pelle, donando una piacevole sensazione di vellutato benessere.
Modo d'uso: applicare uno strato spesso su viso pulito escludendo contorno occhi e labbra, lasciare in posa 5-10 minuti, rimuovere con una spugnetta inumidita. Frequenza d'uso: una volta la settimana.
Per scelta i nostri cosmetici sono sempre senza oli minerali, coloranti, parabeni e siliconi.

                                                                    prezzo: 6,00 circa
confezione: 75 ml
pao: 6 mesi
 
Inci. su 24 ingredienti, 20 sono verdi, 2 gialli. nessun bollino rosso.
 
Il prodotto si presenta come una crema morbida dal profumo di rose molto intenso ma gradevole. La maschera non secca assolutamente la pelle quindi va bene anche per una pelle come la mia che è normale e sensibile, e lascia la pelle luminosa, morbida, liscia e purificata.
Non appesantisce la pelle e non la unge, contiene al suo interno anche l'olio di rosa mosqueta ottimo per dare elasticità alla pelle, quindi oltre a purificare la pelle combatte e previene le rughe.
 
Direi che è promossa a ottimi voti
 

     
       2. Latte detergente alla rosa mosqueta

Il latte detergente alla rosa moqsueta  I Provenzali ha una formula molto leggera e vellutata, ed è indicata per pelli normali e miste.
Questo latte detergente lascia la pelle morbida e rigenerata, con una piacevole sensazione di benessere e protezione grazie, oltre alla presenza di olio di rosa mosqueta, anche  alla presenza di burro di karitè, emolliente e nutriente, di betaina vegetale ad azione protettiva e vitamina E ad azione antiossidante.
è senza parabeni e siliconi.
La sua formula è stata studiata per rimuovere con delicatezza il trucco e per nutrire la pelle.

Personalmente mi sto trovando bene, anche se sono oramai abituata all'acqua micellare, volevo provare questo prodotto per nutrire e curare ulteriormente la pelle.
La pelle appare più morbida e nutrita e per nulla unta. Ha un gradevole profumo di rosa.
 l'inci è ottimo, credo che lo acquisterò anche in futuro.

 
      3. Olio di rosa mosqueta
 
Ecco il prodotto principe.
L'olio è custodito in una boccetta di vetro trasparente da 30 ml e ha un pratico contagocce.
Si usa sulla pelle ben detersa e asciutta sia da solo o mescolato a una crema per il viso per potenziarne gli effetti.
Ingredienti: Rosa mosqueta, olio, glycine soja oil unsaponifiables, helianthus annuus seed oil unsaponifiables.
 
è di facile assorbimento e ha un gradevole profumo di rosa, ha una consistenza leggera, è ideale per pelli secche e normali. Usato puro va applicato max 2 gocce altrimenti rischiate di ungere troppo la
pelle, nel caso decidiate di mischiarlo a una crema viso, va bene anche una goccia.
Sulla confezione c'è scritto puro, ma leggendo l'inci si può dedurre che puro non è anzi è diluito, seppur in piccolissime percentuali, con glycine soja oil e olio di girasole, entrambe comunque ricchi di viramina E.
 
Personalmente il fatto che non sia puro mi ha un po'deluso, ma penso comunque di acquistarlo, in quanto il prezzo è ottimo considerando che l'olio di rosa mosqueta è costoso.
 
 
 
                     4. Acqua di rosa damascena distillata biologica
 
L'acqua di rosa  Damascena distillata biologica è un'acqua che può sostituire benissimo il tonico.
Cosa dice l'azienda in merito: l'acqua del rubinetto con il quale ci laviamo tutti i giorni potrebbe causare sensazioni di secchezza con un effetto pelle che tira. Grazie alla purezza e ai suoi preziosi costituenti dalle proprietà lenitive ed addolcenti, l'Acqua di rose distillata, dona momenti di fresco benessere naturale alla pelle ed assicura una pulizia ultra delicata e completa del viso.
Modo d'uso: appena sveglie è un ideale tonico delicato, al posto dell'acqua di rubinetto; durante la giornata dona benessere nebulizzata su viso; prima di andare a dormire è ideale per completare la pulizia del viso.
 
Il prodotto è custodito all'interno di un flacone di vetro scuro, ideale per evitare il deterioramento causato della luce..
Le proprietà della rosa damascena sono molteplici: è un idratante e per questo è ideali per pelle secche e disidratate; dona elasticità e tonicità e viene usata spesso come rassodante; è eccellente per tutti tipo di pelle, idrata quella secca, equilibra quella normale e purifica quella secca; è un antiage, contrasta la formazione di rughe; è un antinfiammatorio, contrasta le infiammazioni della pelle come l'acne; è rinfrescante.
 
La mia considerazione personale su questo prodotto è molto positivo.
Lascia la pelle davvero fresca e pulita e rimuovo perfettamente le ultime tracce del make up e dello smog, lasciando la pelle morbida e pronta a ricevere le eventuali creme per il viso.
Mi piace un sacco e credo di acquistarlo di nuovo.
 
Con questo è tutto ragazze :D
 
spero vi sia servito questa recensione :)
 
Prossimamente vorrei parlare della crema anticellulite Somatoline che sto provando da una settimana....vediamo se funziona davvero :P
 
a presto un bacio :*
 


 


6 commenti:

  1. Ciao!👋 Grazie per queste review, mi incuriosisce molto la Maschera viso biologica purificante all'olio di rosa mosqueta.😊 Buona serata!😘

    RispondiElimina
  2. Ciao! Davvero una recensione molto dettagliata. La linea è molto interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Rita! Io adoro questa linea e attualmente uso il latte detergente, il tonico e la crema contorno occhi. Ho provato anche le creme viso, ma mi manca giusto la maschera. La proverò sicuramente :-*

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole