Somatoline, la soluzione al problema della cellulite

Buongiorno ragazze :)
innanzitutto grazie per la visita al mio blog.
Oggi sono tornata per parlare di un prodotto che sto usando da circa un mese per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, sto parlando di Somatoline.
somatoline anticellulite bustine
Somatoline è un farmaco da banco, a differenza delle altre marche che troviamo tra gli scaffali del supermercato o della profumeria, questo specifico prodotto lo troviamo esclusivamente nelle farmacie e parafarmacie, in quanto, come detto prima, è un farmaco da banco e si acquista senza ricetta medica, ma prestando molta attenzione dato che può portare problemi alla tiroide a chi ha i valori tiroidei un po' sballati.

Somatoline è un prodotto dermatologico e si usa per stati di grasso localizzato accompagnata da cellulite.

Ma cosa è esattamente la cellulite e perché compare?
La cellulite non è semplicemente un inestetismo, ma è un'alterazione del tessuto cutaneo dovuta all'accumulo di liquidi e la sua comparsa è causata principalmente da un'alterazione del microcircolo che accumula liquidi nei tessuti cutanei.
La cellulite può  avere diversi fattori predisponenti e scatenanti, come principalmente l'obesità e la sedentarietà che si accompagnano a uno stile di vita poco equilibrato.
Tra i fattori predisponenti ci sono: il fattore genetico-costituzionale come la familiarità,
 la pubertà, la gravidanza e menopausa, obesità.
Tra i fattori scatenanti invece: pillole anticoncezionali, ipotiroidismo, intolleranze alimentari, terapie ormonali e problemi posturali.

In sostanza il Somatoline è un farmaco di automedicazione e in una bustina contiene come principi attivi la levotiroxina una mollecola che attiva i processi di combustione dei grassi localizzati e ne riduce la dimensione, ostacola tra l'altro l'eccessiva produzione delle fibre di collagene che firmano una sorta di gabbia che imprigiona le cellule adipose causa principale della pelle a buccia d'arancia;
e l'escina che si trova nell'ippocastano e  serve a migliorare il microcircolo riducendo l'accumulo di liquidi nei tessuti e agisce sui capillari rendendoli più resistenti.


La confezione contiene 30 bustine monodose, la terapia va fatta max 3 mesi.
La consistenza della crema è abbastanza cremosa e ci vogliono all'incirca 20 minuti di massaggio per farla assorbire completamente, i primi 2 giorni (terapia d'urto) vanno usate 2 bustine ossia una bustina per coscia, dopo i quali si passa a una bustina per entrambe le gambe, cioè mezza bustina  a gamba.

Ora parliamo della mia situazione specifica:
Io, nonostante sia molto magra e faccio attività fisica, ho problemi di cellulite, premetto che la mia è allo stato iniziale ed è peggiorata con gli anni soprattutto a causa della mia intolleranza al lattosio. Non vi dico cm mi stavo riducendo, avevo si le gambe magre ma sui polpacci e caviglie stava spuntando la cellulite O:
novembre scorso ho fatto il test dell'intolleranza (mi sentivo gonfia e sempre con fastidi di pancia) e ho scoperto di avere l'intolleranza al lattosio, ho tolto tutti i latticini e la situazione cellulite è un po' migliorata.
      migliorata ma non sparita!
Per eliminare la cellulite non bisogna solo usare creme ma bisogna lavorare in sinergia con altri componenti cioè alimentazione, sport e creme con massaggi.
Ho letto recensioni di ragazze che affermavano come il Somatoline fosse inutile, beh! a me invece ha dato risultati stratosferici!. Ragazze senza sacrificio non si va da nessuna parte T.T i miracoli non esistono, bisogna mangiare sano, muoversi e usare creme specifiche.
Tornando ai miei risultati, non sto qua a pubblicare le foto del mio sedere, semplicemente per non trovarmelo infilato tra le immagini di Google (così il mio compagno mi spedisce su saturno) ma vi assicuro che i risultati li ho visti già dopo 2 settimane, la pelle era liscia compatta e senza buchi. Anche quando mi sedevo sulla sedia e accavallavo le gambe, non si vedeva più la pelle a buccia d'arancia ma era compatta.
In un mese ho perso mezzo centimetro sulla caviglia e un 0.7 mm sul polpaccio, idem sulla coscia.
Ok la mia era cellulite al primo stadio ma la questione tempo è determinante! quanto prima miglioriamo il nostro stile di vita, tanto prima avremo risultati soddisfacenti :)
Anche il mio compagno che ha un occhio molto critico per quanto riguarda la forma fisica mi ha detto che sono migliorata tantissimo. Anche quando massaggio sento meno noduli sotto la pelle.
Tra gli effetti del somatoline c'è quella di far andare molto in bagno a fare pipì perché drena.

Il prezzo del Somatoline varia dai 45/52 euro ma io l'ho trovato a 39 euro in una farmacia vicino casa, tra le altre cose è un farmaco che si può scaricare ;)

che altro potrei dire...io promuovo a pieni voti il Somatoline e continuo ad usare il secondo ciclo per mantenimento.


grazie per la visita e alla prossima :) spero sia stata di aiuto :*










2 commenti:

Alice's SecretdiRitaDesign byIole