Silk epil 3, epilazione senza dolore

Buongiorno a tutte :)
l'estate è alle porte, e avevo necessità di comprare un epilatore elettrico da usare praticamente ovunque senza dover per forza comprare tutto il materiale e perdere tempo. Prima di oggi infatti usavo il rullo scaldacera, dove si infilava il caricatore, si lasciava scaldare un oretta e poi si faceva la ceretta. Dato che per  fare la ceretta ci voleva almeno un ora e mezza, e peli non troppo corti, molte volte quando ero di fretta, usavo direttamente il rasoio.

epilatore elettrico silk epil 3

Così ho acquistato l'epilatore elettrico della Braun il modello Silk epil 3, non troppo costoso ma perfetto per le mie esigenze.
Questo tipo di epilatore è perfetto per epilare peli cortissimi grazie alle piccole pinzette che tirano il pelo dalla radice.
All'interno della confezione c'è l'epilatore con testina epilatrice con 20 pinzette, l'accessorio rulli massaggianti (la testina rosa insomma), la testina rasoio con cappuccio trimmer per regolare la lunghezza dei peli, una spazzolina e infine il cavo elettrico con un filo lunghissimo.
L'epilatore è dotato anche di una luce che illumina la parte da epilare e permette quindi di vedere meglio i peli.
L'ho usato ieri sulle mie gambe e devo dire che sono rimasta entusiasta!
La pelle è liscia come seta senza alcun dolore, se non un lievissimo fastidio. Con l'utilizzo continuo, tra l'altro, diminuirà il fastidio in quanto il pelo sarà sempre più debole.
L 'ho passato anche sulle braccia, sulle cosce e zona bikini. Sono talmente contenta di questo acquisto che finalmente posso dire addio a cera e rasoi.

L'utilizzo è molto semplice, bisogna strofinare la pelle per sollevare i peli più corti e passare dalla caviglia in su, l'epilatore a 90° rispetto alla pelle e guidarlo contropelo senza pressione in direzione dell'interruttore. I rulli massaggianti stimolano la pelle prima e dopo la rimozione del pelo, rendendo l'epilazione molto confortevole.

Come nel caso della ceretta, nell'epilazione può capitare che i peli si possano incarnire, cioè crescere sotto il primo strato di pelle, per ovviare a questo inestetismo vi consiglio di passare prima dell'epilazione, un guanto in crine sotto la doccia, in modo da esfoliare la pelle e far uscire anche i pelli incarniti.

Il silk epil, rispetto al rullo scaldacera è molto più pratico, si porta ovunque, non sporca e non bisogna spendere altri soldi per materiali.

Questo modello l'ho pagato 54,00 euro, ma ne è valsa la pena!

è un prodotto che promuovo a pieni voti :)

Spero di essere stata utile alla prossima :*

4 commenti:

  1. Ciao! Anche io utilizzo sempre silk epil, mi fa risparmiare tempo e denaro rispetto alla ceretta.

    RispondiElimina
  2. Io lo comprai una volta e poi lo regalano subito perché il dolore era insopportabile

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole