Trucco permamente...la mia esperienza

Buongiorno ragazze :)
oggi vi vorrei parlare di trucco permanente. nello specifico di trucco agli occhi "permanente".
Amo il make-up non troppo vistoso ma preferisco sempre qualcosa di naturale.
Al fondotinta preferisco una BB Cream, eyeliner e mascara, blush e rossetto. L'eyeline lo indosso dall'età di 15 anni e riesco ad applicarlo con grande facilità e dimestichezza. è l'unico trucco che non farei mai a meno perché amo risaltare gli occhi. Proprio per questo ho deciso di fare il trucco permanente in modo da avere gli occhi sempre truccati, di svegliarsi al mattino già truccata e in ordine.
A Torino mi sono rivolta a una professionista del settore, Rosanna dell'olio, visagista e truccatrice da 20 anni, che ha aperto il primo centro specializzato in trucco permanete, dermopigmentazione e cura del viso a Torino.
Visto le recensioni sono andata immediatamente da lei, non volevo affidarmi a persone improvvisate.

Il trucco permanente è una sorta di tatuaggio,  una micro pigmentazione ottenuta attraverso un ago, ma molto meno profondo e quindi non dura in eterno, circa 5- 6 anni, i colori usati sono del tutto naturali e certificati, quindi non creano allergie e intolleranze.

Il dolore, se così si può definire, è assai sopportabile, Rosanna dell'olio mi ha applicato sulla palpebra una crema anestetizzante che mi ha aiutato a sopportare meglio l'ago.

Il costo del trucco permanente si aggira sui 350 euro, prezzo più che abbordabile considerando la delicatezza della zona.

La scelta del professionista a cui rivolgersi è importante, il trucco agli occhi deve essere fatto bene, non troppo spesso e la "codina" non troppo lunga in quanto la palpebra col tempo tende a calare.

Il tatuaggio agli occhi si svolge in due sedute a distanza di 40 giorni, in quanto gli occhi sono una zona delicatissima e tende facilmente a gonfiarsi e creare congiuntiviti.

Dopo il tatuaggio, bisogna trattare la zona con la sola acqua fisiologica e non bisogna applicare il mascara (e quindi ombretti) per un mesetto in modo da far cicatrizzare bene la zona e di conseguenza, far durare di più il tatuaggio ;)

Io l'ultima seduta l'ho fatta il 4 giugno e tuttora faccio a meno di mettere il mascara, una volta cicatrizzato bene potrò inspessire la linea agli occhi con l'eyeliner a pennellino per un trucco serale più evidente e mettere la mia matita agli occhi nella palpebra inferiore.

Come trucco da giorno mi va più che bene, e ho sempre una linea nera che risalta lo sguardo  e ingrandisce gli occhi *.*

spero che questo articolo sia stato utile :)
buona serata  

2 commenti:

  1. un post davvero utile, questo aspetto mi incuriosisce molto! baci

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il trucco ti sta molto bene, ma io non riuscirei mai a farlo per paura del dolore xD Il post comunque è molto utile ed esaustivo per coloro che invece sono interessati.

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole