I 14 capi indispensabili


Saper vestire non è solo indovinare l'abbinamento delle scarpe con la borsetta, ma vuol dire anche avere nel proprio guardaroba alcuni capi indispensabili.
Quante volte siete corse a fare shopping all'ultimo minuto, spendendo un occhio della testa, perchè vi eravate rese conto di non aver nulla da mettere per un appuntamento, un colloquio o un'occasione speciale.
Ecco perché ho fatto un lista di capi e accessori indispensabili che dobbiamo avere necessariamente nel nostro armadio, a prescindere dalle mode del momento.

Come diceva Coco Chanel: " La moda passa, lo stile mai".
 Ma quali sono i capi inossidabili che ognuna di noi deve avere nel proprio guardaroba per essere sempre fashion in qualsiasi occasione? Perchè il guardaroba perfetto è questione di mix non di disponibilità.


1.Jeans

Il jeans fa oramai parte del guardaroba di ogni donna.
I modelli sono davvero tanti: a zampa d'elefante, a sigaretta, skinny...trova il modello più adatto a te e quando lo trovi prendine almeno due paia. il demin scuro è più facile da abbinare con giacche e maglioncini. Scegliete i jeans leggermente elasticizzati, più comodi e belli.
I jeans con il fondo leggermente svasato donano equilibrio alle figure con cosce e fianchi pieni,  e sono perfetti se si vogliono portare scarpe con i tacchi.


jeans Liu Jo

2. T-shirt

Al pari dei jeans, le magliette sono diventate un elemento di base del guardaroba.
la misura deve essere giusta: troppo larghe tendono a far sembrare meno snelle, troppo strette rischiano di risaltare alcuni piccoli difetti.
Osate invece con i colori e le stampe, sdrammatizzandola con un abbinamento più formale o sportivo.

T-shirt Liu Jo


3.Camicia bianca

La camicia bianca è il passepartout per eccellenza. Risolve qualsiasi dilemma ed è perfetta con i completi giacca e pantalone, i jeans, una mini. Se volete un look casaul chic scegliete un modello leggermente sciancrato per slanciare un po' la linea.

camicia Nara Camicie

4.Golf e dolcevita

Da sempre golf  e cardigan fanno parte del guardaroba di ogni donna, ma non tutti i golf sono uguali: preferite la tinta unita e scegliete bene i filati. il dolcevita inoltre è un perfetto sottogiacca e dona un tocco di eleganza anche ai più basici degli abbinamenti

dolcevita MaisonCashmere



5. Giacca o blazer

Un bel giacchino o blazer è adatta a tutte le stagioni, è sempre chic senza essere impegnativo. Avere una bella giacca è di grande aiuto per completare ogni abbinamento. Le giacche inoltre snelliscono, sopratutto se sono leggermente sciancrate.

Blazer Motivi



6. Pantaloni neri

In ogni guardaroba non dovrebbe mancare un pantalone  neri "elegante", si possono abbinare con quasi tutto ciò che si ha. Cercate un pantalone che vi stia bene e non faccia bozze o pieghe e non troppo aderenti.
 
Pantaloni neri Motivi



7. Gonna 

Indispensabile per ogni guardaroba perfetto è la gonna a tubino. Le linee dritte delle gonne lunghe o  midi, sono perfette per le ragazze alte. Se invece siete come me , piccolette, allora optate per una gonna a vita alta e dalla lunghezza appena sopra il ginocchio
gonna



8. Il tubino nero

Il tubino nero è semplicemente indispensabile. Ma come scegliere l'abitino nero da indossare all'infinito senza che venga  a noia?
optate per linee semplici, arricchite da dettagli che lo rendono unico: in pizzo, linee a trapezio con scollo a barchetta oppure aderente con scollo tondo.
I modelli senza maniche sono i più versatili e i modelli al ginocchio donano praticamente a tutte. Per creare uno stacco cromatico, puoi abbinarlo ad accessori colorati. Per occasioni importanti adotta uno stile classico, completando l'outfit con una collana di perle e decollete nere.


tubino Dorothy perkins


9. Trench

Il trench è perfetto sopra i jeans o sopra un vestitino ed è adatto a qualsiasi outfit.
è il capo che ti salva durante le mezze stagioni e nelle giornate uggiose.

Trench Benetton


10. Giubbino in pelle

Il giubbino in pelle non passa mai di moda e non perde mai il suo fascino. Il classico chiodo in stile biker con cerniere è un capo perfetto per ogni tipo di look

Giubbino similpelle motivi

11. Abito floreale

L'abito floreale è una valida alternativa al total black.  Scegliete un modello dalla stampa raffinata e non avrete bisogno d'altro per essere chic
Abito floreale Guess 2019
12. Cappotto.

Il cappotto è essenziale per ogni guardaroba, che sia doppiopetto o meno, è un elemento inossidabile quanto bello. Sopravvive a tutte le mode ed è il miglior biglietto di da visita di ogni look invernale.

cappotto Armani

13. Decolletè
Qualunque siano i capi che decidete di indossare, nel vostro guardaroba non può mancare il decolletè nere col tacco. Che siano in pelle o in vernice, sono perfette per ogni abbinamento e aggiungono fascino ed eleganza al vostro look.

Decolletè Antoinette Micheal Kors

14. Borsa

Tra i vari modelli che ognuna di noi possiede, non può mancare la Hand Bag, sinonimo di eleganza e classe.
Per essere chic e completare il vostro look, rinunciate alla comodità delle shopper e portate al braccio la vostra hand bag.
borsa a mano Gramercy di Micheal Kors

3 commenti:

  1. Ciao! Che meravigliosi consigli! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie per questi preziosi consigli. Fino al numero 4 ci sono, poi inizio a perdermi...

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente con la lista dei capi indispensabili!!!! baci

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole