I Provenzali, struccante occhi biologico.

Ciao ragazze,
oggi torno a parlare di uno struccante che ho appena terminato, più nello specifico dello Struccante occhi biologico di I Provenzali.



Come accennato in questo articolo , ho avuto problemi a struccarmi gli occhi con l'acqua micellare di Clinians, perchè mi faceva lacrimare gli occhi, così per questa zona ho usato uno struccante specifico di I Provenzali, è lo struccante occhi biologico, alla rosa mosqueta e acido ialuronico.

Come molti prodotti di questo brand e di cui ho parlato in altri articoli, mi sono trovata bene.

 La boccetta è rosa trasparente e contiene 150 ml di prodotto, lo struccante nello specifico è a PH isolacrimale, cioè non fa lacrimare gli occhi e su questo lo confermo perchè non mi ha irritato gli occhi.
Il liquido è leggermente profumato, odora di rosa ed è molto delicato.

Tra gli ingredienti che troviamo subito dopo l'acqua, abbiamo l'idrolato di orzo, dalle proprietà lenitive e capace di prevenire l'invecchiamento cutaneo preservando l'elasticità della pelle grazie al contenuto di acido silicico presente nell'orzo.
Abbiamo a seguire, l'idrolato di rosa damascena, un rinfrescante e lenitivo naturale dalle proprietà antiage: anch'esso aiuta a mantenerte la pelle elastica.
Completano il quadro l'olio di rosa mosqueta (di cui ho trattato l'argomento più specifico  in questo post) e l'acido ialuronico, entrambi alleati nel combattere i segni del tempo: il primo è un rigenerante e cicatrizzante che promuove un ricambio cellulare, il secondo mantiene la pelle idratata più a lunga e stimola tra l'altro la produzione di collagene.
L’inci è quasi totalmente verde cioè ecobio tranne per gli ultimi 2 ingredienti dal pallino giallo, ricordate che gli ingredienti nei prodotti va in ordine decrescente cioè dal più abbondante fino a scendere.
È 100% vegan.

Questo struccante è abbastanza buono e delicato, strucca bene senza lasciare residui e senza seccare la pelle e in modo veloce. Dopo l'uso la pelle appare più idratata.
L'unica pecca è che non è adatto per trucco waterproof, ma per quello ci sono gli struccanti bifasici più adatti a make-up resistenti.

Sicuramente lo ricomprerò

3 commenti:

  1. per un make up leggero potrei prenderlo in considerazione! mi piace l'idea che sia delicato! baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita! Io sono sempre alla ricerca di uno struccante occhi che faccia per bene il suo dovere ma invano. Proverò anche questo, i prodotti de I Provenzali mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
  3. Io ho provato l'acqua micellare de i Provenzali ma mai questo struccante! Mi ha sempre incuriosito, sembra buono ma non ottimo come quelli bifasici, quindi punterei su quelli :) grazie!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole