Capelli | Omia Laboratoires maschera per capelli all'olio di argan e Cristalli liquidi ai semi di lino I Provenzali.


Buongiorno fanciulle ^^
oggi vi voglio parlare di due prodotti che ho acquistato all'inizio del mese. Sono prodotti per capelli, una è la maschera di Omia laboratoires all'olio di argan per capelli secchi e crespi, il secondo prodotto sono i cristalli di semi di lino I Provenzali.


La maschera per capelli eco bio dell'Omia laboratories all'olio di argan  l'ho acquistato insieme ai cristalli di semi di lino, da Acqua & Sapone, con lo sconto l'ho pagato 3,99 un prezzo davvero conveniente per un prodotto ecobio.
La maschera è contenuta all'interno di un barattolo di plastica e ha un tappo richiudibile che si avvita su se stesso, all'interno troverete un ulteriore coperchio di plastica.

Sul barattolo troverete riportato: " maschera capelli ristrutturante per capelli secchi e crespi. certificazione ICEA. formula intensiva e leggera, capelli morbidi e lisci. preparato condizionante a risciacquo, la cui formula arricchita con olio di argan da coltivazione biologica certificata, aloe vera e burro di karitè ripara intensamente la cuticola capillare rendendo i capelli lisci e morbidi.
uso: applica una piccola quantità sui capelli, lascia  agire qualche minuto e risciacqua accuratamente.
prodotto testato. nichel, cobalto e cromo. contiene 0% coloranti sintetici, siliconi, peg, oli minerali, parabeni"

Per quanto riguarda l'INCI il prodotto è davvero ottimo: su 18 ingredienti solo 2 hanno un bollino giallo e sono un conservante e un solvente, il resto sono tutti doppi bollini verdi.


Prima di questa maschera ho usato per un mese la maschera per capelli all'argan di Bottega Verde, senza trovare buoni risultati, mentre questa di Omia mi ha davvero entusiasmato! la consistenza è metà denso e metà liquido, ma è di facile applicazione.


L'ho usata dopo lo shampoo, l'ho lasciata agire circa 5 minuti poi l'ho sciacquata molto accuratamente e con attenzione. Il risciacqui avviene senza problemi e si avverte subito la sensazione di capelli setosi e morbidi come quando ci facciamo una maschera dal parrucchiere *.*
L'odore di argan è molto intenso ma piacevole, lo adoro.  Quello che più mi ha colpito di questo prodotto è il risultato dopo la messa in piega, i capelli risultano morbidi, lucidi e profumatissimi.
Io ho i capelli un po' difficili, nel senso che non sono né lisci né ricci, ma una massa di capelli disordinati e alle volte stopposi, e per avere un aspetto più ordinato devo ricorrere alla piastra o a spazzola e fon, con questa maschera sono riuscita ad avere un capello meno crespo, più disciplinato e dall'aspetto ordinato senza ammazzarmi con la piastra.
Molto sicuramente riacquisterò questo prodotto.

I cristalli di semi di lino I Provenzali: questo prodotto l' ho acquistao da Acqua & Sapone al prezzo scontato di 3,99.
Premetto che non faccio sempre uso di questo tipo di prodotto ma avevo deciso di provarlo in occasione degli sconti.

Per quanto riguarda l' INCI non è completamente bio, su 19 ingredienti gli ultimi 7 posti sono occupati da ingredienti con un bollino giallo, e uno rosso. Il pao è di 12 mesi.
Questi cristalli di semi di lino non contengono siliconi, sulla confezione è riportato: "la sua consistenza lascia i capelli morbidi e lisci e dona un aspetto lucido e sano. Contiene pregiati ingredienti efficaci nel controllare doppie punte e rotture. Evita l'effetto crespo."

Io l'ho applicato sui capelli asciutti e dopo la messa in piega. Ho applicato una piccola dose sulla mano  e mi sono concentrata soprattutto sulle punte e sulle lunghezze in generale. Non bisogna esagerare col prodotto in quanto c'è il rischio di appesantirli. I capelli risultano più lucidi e per quanto riguarda l'effetto crespo ho visto dei grossi miglioramenti. Sicuramente comprerò nuovamente questo prodotto in quanto mi sono trovata bene :)

che altro dirvi...voi avete provato uno di questi prodotti?

grazie della visitina un bacione a presto :*

11 commenti:

  1. Ciao! Ho una maschera di Omia che devo ancora provare e che son molto curiosa. I semi invece non li ho provati. Bel post ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Uso entrambi i prodotti e mi ci trovo benissimo ^_^ Avendo i capelli grassi, la maschera la uso prima dello shampoo, altrimenti mi rimangono unti. I cristalli di semi di lino li uso a capelli asciutti, prima di passare la piastra e la piega viene perfetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, conoscendo la tua passione per i libri mi sono permessa di taggarti in un Book Tag
      https://capitolozeroblog.blogspot.it/2017/04/book-tag-25-domande-sui-libri-2404.html
      So che il tuo blog si occupa più di cosmetica e make up, quindi se non vuoi partecipare, non ti preoccupare :-**

      Elimina
  3. di equilibra sto adorando shampoo e balsamo al karatè invece...
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Ciao, un tuo commento era finito tra le mie spam e non so il perché, è l'ho visto solo ora, mi scuso tanto è ti ringrazio di essere passata....per rispondere alla tua domanda la struttura del paralume l'ho trovata in un laboratorio artigianale vicino a casa mia, sei di Roma? Fammi sapere....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  5. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  6. Ciao per tutti i vostri soldi prestito o progetto di finanziamento esigenze si prega di contattare questa signora che mi ha aiutato anche senza carica in anticipo qui ci sono mail silvia19manecchi75@gmail.com

    Hello for all your money loan or project financing needs please contact this lady who helped me also without charge in advance here are mail silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Looks interesting - thank you for sharing!
    I`m following your blog with a great pleasure in Google+ and GFC
    Follow back? Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sono iscritta al tuo blog , mi piace il tuo stile.
    Se ti va passa a visitare il mio www.ilquadernodicosmetologia.com mi farebbe piacere un tuo parere dato che i nostri argomenti sono affini.
    Grazie Francesca.
    Intanto Auguri di buone feste🎉

    RispondiElimina
  9. Io uso l'olio di semi di lino "I Provenzali" per fare un impacco prima dello shampoo (l'ideale è tenerlo su per qualche ora), mi piace perchè nutre senza appesantire e ha un buon profumo.

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole