Pagine

17 mar 2020

Anticellulite: i sali di Epsom

Ciao ragazze, è quasi primavera e dobbiamo metterci in forma per l'estate.
Approfitto della clausura in casa, causa coronavirus, per concedermi qualche coccola in più e tornare in forma.
Non so voi ma io ho problemi di gonfiore alle gambe: come smetto di fare attività fisica, le mie caviglie si gonfiano e le gambe si riempiono di cellulite.
Così oltre ad aver ripreso gli esercizi, ho pensato di utilizzare dei sali specifici per le mie problematiche, ed ecco che ho acquistato i Sali di Epsom su amazon.

I sali di Epsom, anche detti Sali inglesi, altro non sono che solfato di magnesio e zolfo, e prendono il nome dalla città inglese in cui questi Sali sono stati scoperti per la prima volta, Epsom appunto, in Gran Bretagna. Questa grande risorsa naturale, è uno dei rimedi più efficaci per la depurazione dell'organismo, questi sali sono infatti assorbiti dalla pelle ed entrano nel flusso sanguigno del corpo, e viene  utilizzato per eliminare le tossine, ridurre lividi e gonfiori. 


Le proprietà esfolianti ed emollienti di questi Sali si sprigionano con un semplice bagno caldo e riescono ad ammorbidire la pelle in modo significativo.

I sali inglesi sono il sistema meno invasivo per rimediare ai fastidiosi effetti antiestetici prodotti dalla cellulite, in quanto ha un potente effetto drenante e, posso dire che i sali epsom funzionano in modo efficace.

Bagno caldo anticellulite

Grazie ai Sali epsom potrai combattere la cellulite con un bel bagno caldo, oppure con una sessione di idromassaggio. Questi Sali, usati nella vasca da bagno attivano un meccanismo di osmosi inversi attraverso la membrana altamente porosa della pelle. Questo processo espelle le tossine dal corpo, drena i liquidi in eccesso e permette al magnesio e allo zolfo di entrare nel corpo.

Per avere effetti drenanti e disintossicanti, devi aggiungere almeno due tazze (circa 500/600 g) di Sali epsom nell'acqua e stare in ammollo per 40 minuti. Il bagno oltre a drenare vi permetterà di assorbire i minerali dall'acqua  e permette di uscire dalla vasca ringiovaniti.
Assicurati però, di bere abbondante acqua prima, durate e dopo il bagno per proteggersi dalla disidratazione e aumentare la disintossicazione.
Se avete possibilità vi consiglio di associare i sali all'azione dell'idromassaggio: gli effetti dell'idromassaggio agiscono stimolando costantemente il tessuto cutaneo e sottocutaneo, coinvolgendo i diversi strati della pelle. L'azione delle bollicine effettua un massaggio che aiuta il microcircolo a riattivarsi e dopo aver abbandonato la vasca è subito percettibile una sensazione di gambe leggere.

Nel caso non abbiate la vasca, si possono utilizzare i Sali tramite bendaggi: comprate delle bende sterilizzate per i bendaggi, immergetele in una bacinella ricolma di acqua calda ed aggiungete un bicchiere di sali di epsom. Potete lasciare le bende in ammollo per diverse ore. Indossate le bende quando ancora sono calde, e bendate le vostre gambe dalla caviglia fino all'inguine. Rimanete così per circa 45 minuti.

Mi raccomando, associate i Sali a un po' di attività fisica e una buona alimentazione ricca di frutta e verdura ;)

grazie per la vostra visita e alla prossima :-*





15 mar 2020

Nivea: Essenzial, superior idratante 24H no stop + nutriente

Buomngiorno :)

Oggi vi voglio parlare di un nuovo prodotto che sto usando da circa un mese, per la mia beauty routine viso: la Nivea Essenzial, superior idratante 24h no stop + nutriente, specifica per pelli secche e sensibili.

Nivea Essenzial, superior idratante 24h no stop + nutriente

Nei mesi scorsi mi ero un po' trascurata, presa dai mille impegni  avevo dato poca importanza alla beauty routine viso , limitandomi solo allo skincare. Allo specchio avevo constatato quindi di avere la pelle del mio viso spenta e opaca.

Così ero corsa al riparo, avevo acquistato una crema per il viso specifica per le mie esigenze.

Da Acqua&sapone avevo notato la linea viso di Nivea Essential: ci sono diverse versioni a seconda delle esigenze della pelle, io avevo scelto la versione nutriente.

Questa versione, è una crema giorno ad alta idratazione ed è specifica per pelli secche e sensibili.
Priva di parabeni e paraffine, aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, grazie ai suoi ingredienti naturali, tra i primi tre ingredienti troviamo infatti il burro di karitè ( Butyrospermum parkii butter), che ha proprietà emollienti e idratanti, antiossidanti e protettiva contro le rughe, per dare sollievo a quelle pelli che hanno bisogno di idratazione, nutrizione e di protezione dalle aggressioni atmosferiche, come il freddo e i raggi solari (grazie ai filtri spf 8).
 
È contenuta in una boccetta in vetro opaco (formato da 50 ml) con tappo bianco in plastica dura, che si avvita.
Questa crema viso ha un profumo piacevole ma non fastidioso, una consistenza corposa, si stende sul viso in modo davvero facile e viene assorbita subito senza lasciare nessuna sensazione di unto. Il profumo è piacevole ma non fastidioso.



Si applica ogni giorno sul viso, ben deterso, massaggiando delicatamente fino al totale assorbimento, lasciando una pelle morbida, idratata e luminosa. è ottima anche come base per il trucco.

Per concludere sono molto soddisfatta di aver acquistato questa crema e credo che la riacquisterò anche in futuro, sia per la qualità che per il prezzo non troppo esagerato.

Spero che questa recensione sia stata utile alla prossima :*








Alice's SecretdiRitaDesign byIole