Soft blush compatto, eyeliner professionale e matita nera Bottega verde

Buongiorno ragazze ^^
buona pasqua a tutte...
oggi ho voglia di parlare di questi 3 prodotti cosmetici di Bottega verde che ho acquistato il mese scorso :)
premetto che è la primissima volta che acquisto make up di questo marchio, di Bottega verde ho provato solo prodotti di bellezza come le creme per il viso. Ho approfittato dello sconto per provare anche i cosmetici :)


la mia review bottega verde

Il primo prodotto è il Soft Blush compatto di Bottega verde con estratto di aloe e bardana. In commercio esistono quattro colori e sono: pesca, noisette, rosa e malva. Io ho acquistato il rosa. Il costo del blush è di 13,99 ma io l'ho acquistato con la carta Bottega verde che mi permetteva di avere uno sconto del 60%, la scadenza è di 24 mesi. Per quanto riguarda il packaging, non mi piace molto:



per quanto ci sia un comodo specchietto, la metà della confezione è occupata dal pennellino (che non uso perché non mi piace!!!). Sarà che io lo uso tutto il giorno e tutti i giorni anche quando poltrisco a casa, ma nel giro di un mesetto l'ho quasi fatto fuori.
Si sfuma molto facilmente e l'effetto è naturale, solo che su di me non dura molto quindi devo ritoccalo almeno una volta al giorno. Per quanto sia ricco di Vitamina E e ingredienti di origine vegetale, su 20 ingredineti, 3 presentano bollino rosso, ossia un emoliente e 2 conservanti e 4 bollini gialli...tutto il resto verde.
Il blush non mi ha pienamente soddisfatta.



Il secondo prodotto è l' eyeliner professionale Bottega verde.
Inizio col dire che sono oramai quasi 20 anni che applico l'eyeliner agli occhi con le consuete codine, avevo 13 anni quando mi approcciai col mio primo applicatore (all'epoca era dell' Avon), da imbranata sono poi diventata esperta, tanto che lo posso applicare a occhi chiusi XD
Per me l'eyeliner è fondamentale, appena sveglia lo applico, mi rende l'occhio più vivo e lo risalta. Tornando a questo prodotto, l'ho acquistato con lo sconto del 60 % e l'ho pagato all'incirca 5 euro.
Bottega verde dice: " Resiste all'acqua, a rapida asciugatura, dura tutto il giorno senza perdere intensità e precisione, ideale se vuoi un tratto netto e preciso"

tratto eyeliner
Per essere sincera all'inizio non mi sono trovata bene, ma non perché il prodotto sia scadente ma perché non ero abituata ad usare un pennellino così sottile, fa una linea davvero sottile, è ottimo per chi cerca la precisione professionale, io di solito faccio codine un po' spesse quindi mi tocca fare due passate.

Per chi non è molto precisa con l'eyeliner lo sconsiglio perché le setole sono lunghe e flessibili quindi c'è sempre il rischio di sbavare o fare qualche linea storta.
La colorazione è abbastanza lucida e ben pigmentato, e con una sola passata si ottiene già un bel nero preciso e sottile.
Per quanto riguarda la durata, rispetto ad altri mi duro un po' di più e tenete conto che lo applico la mattina e al pomeriggio, senza ritoccarlo, vado in palestra e torno a casa con ancora le codine precise e senza sbavatura ;)
per rimuoverlo uso l'acqua micellare e non lascia tracce, insomma si elimina facilmente.
Ovviamente la tenuta dipende sempre dal tipo di pelle se grassa o secca o normale, io ho la pelle normale quindi non so se su pelle grassa o  mista abbia la stessa durata.
a chi lo sconsiglio? a chi non ha abbastanza dimestichezza con i pennellini dell'eyeliner!

Il terzo prodotto è la matita intense kajal - effetto Smoky Bottega verde.
Bottega verde scrive di questo prodotto: " promette perfomance eccezionali dalla texture vellutata e cremosa e dalla scrivenza eccezionale. Ideale sia per esterno che interno occhio, regala precisione di un eyeliner e la sfumabilità di un kajal. Ha una resa colore intensa e una tenuta estrema: in un asola passata dona incredibile profondità allo sguardo"
Questa matita è ricca di vitamina C ed E, ha una formula oftalmologicamente testata.


La matita in questione esiste in diversi colori, io l'ho acquistata nera, e l'ho comprata con lo socnto del 50%
Ha una mina morbida al tratto e comunque precisa, se si passa il pennellino si sfuma altrimenti resta precisa.
Mi trovo molto bene con questa matita perché con una sola passata ottengo un bellissimo nero intenso e, io lo applico all'interno dell'occhio. Per ora ha una buona tenuta, mi dura quasi tutto il giorno, dovrei provarla in estate per vedere se effettivamente dura o meno col caldo :/
In generale questa matita mi piace e mi trovo bene.

voi avete provato, qualcosa di questi tre cosmetici?


Oggi con questo è tutto vi auguro buona pasquetta ^^





12 commenti:

  1. Ciao il tuo blog è così tenero, puccioso ed elegante insieme, mi piace tantissimo come lo hai creato. Per quanto riguarda Bottega Verde, anni fa anchio ero una loro cara cliente, poi però scoprendo l'inci, mi sono accorta che di Verde hanno solo il nome :D. Ti lascio il link al mio post appena fatto http://liberamentebea.blogspot.it/2017/04/e-un-po-presto-ma-li-ho-gia-finiti.html passa a vederlo se ti va. Sto cercando di passare a prodotti più bio e verdi, spero di farcela, nonostante le tentazioni sfiziose non bio.

    RispondiElimina
  2. Beatrice Grazie 😍😍😍 si in effetti è così cn bottega verde purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Non ho provato ancora nulla di Bottega Verde ma appena mi capiterà l'occasione non escludo di provare qualche prodotto ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice! Anche io di Bottega Verde usavo di solito solo prodotti di bellezza finché non ho iniziato a fare attenzione agli inci e a preferire prodotti un po' più "verdi".
    Con i trucchi, invece, sono meno fissata e ho usato una volta un fondotinta di questa marca con cui mi sono trovata abbastanza bene. Ora sarei curiosa di provare la matita intense kajal, visto che la mia di Kiko sta per terminare, magari compro subito questa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maria :) purtroppo per alcune cose con bottega verde mi sono trovata un po'maluccio ma sono tentata a usare prodotti nuovi quando ci sono sconti.

      Elimina
  5. Di bottega verde ottima azienda non ho mai provato il trucco mi poacerebbe tanto provare l'elyner grazie cara

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    io adoro questo eyeliner :D

    A presto
    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Interessante, lo devo provare! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao! Non ho provato questi prodotti ma, di bottega verde, acquisto poco il make up. Interessante il blush. Un bacione

    RispondiElimina
  9. bellini questi prodotti!
    Comunque mi sono accorta di non essere lettore fisso del tuo blog ed invece ero convinta del contrario... ti seguo da ora...
    Luisa

    RispondiElimina
  10. Ciao per tutti i vostri soldi prestito o progetto di finanziamento esigenze si prega di contattare questa signora che mi ha aiutato anche senza carica in anticipo qui ci sono mail silvia19manecchi75@gmail.com

    Hello for all your money loan or project financing needs please contact this lady who helped me also without charge in advance here are mail silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole