Sleep eye: Mascherina per dormire

Buon giorno ragazze :)
oggi vi voglio parlare di mascherine per dormire.
Sono una ragazza che non può fare a meno di questo accessorio, dormo esclusivamente con mascherina e tappi per le orecchie :p
mascherina per dormire Max Mara
mascherina per occhi Max Mara 100% seta
La mascherina per gli occhi è un accessorio molto comune negli Stati Uniti, infatti capita spesso di vederla indosso alle attrici nei film americani come Audrey Hepburn  nel famoso film "Colazione da Tiffany" o nel film con Jennifer Garner "30anni in un secondo"
Colazione da Tiffany
30 anni in un secondo 



Da noi la mascherina per dormire non è così diffusa, infatti non si trova nemmeno tanto facilmente nei negozi, ma si può acquistare on line.
La mascherina per occhi, aiuta a dormire bene: dormire completamente al buio influisce sulle proprie perfomance durante il giorno in quanto influisce sulla qualità del riposo. Dormire al buio infatti aumenta la produzione di melatonina e , di conseguenza, rende il riposo migliore. Sappiamo quanto sia importante riuscire a dormire bene durante la notte per avere energie, ma soprattutto anche la concentrazione giusta nelle ore diurne, ecco che con un semplice accessorio ci si può lasciare alle spalle il problema dell'insonnia e dell'addormentamento tardivo.

Detto questo, per scegliere una mascherina bisogna prestare alcune attenzioni, altrimenti il riposo non è garantito. Vi consiglio per prima cosa di provare la mascherina prima di acquistarla, in quanto deve essere comoda e non stringere troppo il capo né dare fastidio. Deve avere una forma adatta al nostro viso cioè deve coprire correttamente occhi e parte del naso in modo che non filtri la luce all'interno.

Per quanto riguarda il tessuto è preferibile prenderla in pura seta: la seta è l'unico tessuto naturale che non assorbe le nostre creme per il viso, come succede con il cotone o il lino, lasciando alla pelle del contorno occhi (zona tra l'altro molto delicata) tutti i trattamenti che hai diligentemente applicato prima di andare a dormire. Essendo un materiale naturale è traspirante a differenza del raso o poliestere che sono sintetici, e ha il vantaggio di mantenere costante la temperatura corporea evitando di far sudare il viso.
La mascherina in seta aiuta quindi a ridurre la disidratazione mantenendo la pelle liscia e riducendo le rughe del contorno occhi.

Quindi che altro potrei dire di questo fantastico accessorio? oltre a far riposare meglio fa bene anche alla nostra bellezza :)

provare per credere ;)


2 commenti:

  1. Ciao! Io non uso la mascherina però non riesco ad addormentarmi se non c'è il buio totale in camera. Quindi potrei utilizzarla per avere un riposo ancora migliore e seguirò i tuoi consigli sulla scelta :)

    RispondiElimina
  2. carinissima! ci dovrei provare magari migliora il mio riposo!

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole