CC cream L'erbolario

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della CC cream di L'Erbolario, con acido ialuronico a basso medio e alto peso molecolare, estratto di fiori di porcellana, peptidi di farro e niosomi di acido ialuronico.
CC cream di l'erbolario
Io non sono amante del fondotinta, non lo sopporto, preferisco usare saltuariamente, prodotti per il makeup del viso molto leggeri, che non abbiano siliconi, ma che comunque uniformano il colorito e opacizzano le mie zone critiche ossia fronte e naso.  e per questo mi affido, quando ho bisogno, a una crema CC cream.

Un giorno di marzo sono andata al negozio del L'Erbolario per comprare il mio solito shampoo e la commessa mi ha dato dei campioncini da provare, tra cui un campioncino della CC cream all'acido ialuronico.

L'ho provato ed è stato amore a prima vista!

A differenza della sua sorella BB cream, che è una crema balsamo per il viso colorata, meno corposa del fondotinta che si avvicina più a una crema idratante e che  dona al viso un colorito uniforme, ma non copre le imperfezioni, la  CC cream (l'acronimo di color control cream) è una crema con effetto coprente, simile al fontodinta ma decisamente più leggera.

La CC cream ha lo scopo di uniformare il colorito del viso in modo naturale ed è un prodotto che funge sia da fondotinta, sia da correttore, quindi è perfetta anche per coprire eventuali occhiaie.
Io lo applico dopo aver steso sulla pelle una buona crema idratante.

La CC Cream di L'erbolario contiene, come detto all'inizio, acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, con estratto di fiori di porcellana, per illuminare il viso,  peptidi di farro per un'azione antiossidante e niosomi di acido ialuronicono  che idrata la pelle in profondità e per lungo tempo. Ha due tonalità Caramello (per coloriti medi/scuri) e Miele (per pelli chiare).

é una crema leggerissima, con un ottimo inci e ha una durata pazzesca.
Ha una textura piuttosto cremosa e corposa infatti applico il prodotto con il blender.
 Di prodotto ne basta davvero poco per aver un buon risultato, le perfezioni risultano coperte, la pelle compatta, il colorito uniforme, sopratutto nella zona oculare dove spesso il colorito è un po' diverso per via delle famose occhiaie.

La pelle resta idratata grazie all'acido ialuronico, è quindi indicato soprattutto  chi ha la pelle secca o normale.
Il costo di questa CC cream è di 22 euro per 50 ml.


4 commenti:

  1. Io adoro questo brand, però non ho mai provato questo prodotto

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Che bella che sei ^_*! Io non ho mai provato questo prodotto ma ho paura che per la mia pelle sia troppo corposo! Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia💓💓💓 In effetti è un po’ corposa e molto idratante

      Elimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole