Athena's- Crema viso prime rughe

Buongiorno ragazze,

oggi vi parlo di una crema viso che uso al mattino e che mi è piaciuta follemente, è la Crema viso prime rughe alle mandorle dolci di Athena's.

crema viso prime rughe all'olio di mandorle dolci Athena's

Di questo marchio ho provato diversi prodotti e nessuno mi  ha delusa, e insieme a L'Erbolario, è uno dei miei brand preferiti.

 Cosa riporta la confezione: "Textura fluida e leggera, a base d Olio di mandorle dolci, formulata specificamente per prevenire e contrastare i primi segni del tempo. Una speciale crema idratante, ricca di principi funzionali vegetali che assicurano idratazione bilanciata per tutto il giorno. L'ingrediente innovativo Bakuchiol ne potenzia l'attività antiossidante, protettiva e rigenerante. Costituisce un'ottima base per il trucco".

Come riportato sulla confezione, la crema è composta principalmente da olio di mandorle dolci, specifico questo perchè è molto importante.
Come penso già sappiate, l'olio di mandorle dolci, grazie alla presenza di acidi grassi, vitamine A, E e B, sali minerali e fitosteronoli, ha  elevate proprietà lenitive, emollienti, elasticizzanti, utili a contrastare  e prevenire le rughe.
Proprio grazie alla presenza di quest'olio, la crema viso prime rughe di Athena's, contrasta i primi segni del tempo, causati dalla perdita di idratazione e dal rallentamento fisiologico della rigenerazione cellulare,  aiutando a preservare l'elasticità e la levigatezza della pelle del viso, assicurando l' idratazione per tutto il giorno.
Tra gli ingredienti troviamo l'acido ialuronico, utile per preservare l'idratazione della pelle e quindi la levigatezza, e cosa molto importante l'ingrediente innovativo Bakuchiol, un estratto di origine naturale proveniente dall'India e recentemente entrato a far parte dell'industria cosmetica, è un potente fenolo antiossidante estratto dai semi di una pianta, la Psoralea Corylifolia, che cresce nelle regioni più orientali dell' asia . La sua azione è in grado di donare alla pelle un aspetto più compatto, riducendo eventuali segni di espressione e rughe del viso, è una valida alternativa Naturale al retinolo e al botox che, nelle pelle più delicate, tende a seccarla. Non solo, è in grado di stimolare la naturale produzione di elastina e collagene indispensabili per tenere giovane la pelle del viso.
Come potete constatare, la crema viso prime rughe di Athena's ha degli ottimi ingredienti, infatti questa crema oltre agli ingredienti già citati, è composta dal 97% di ingredienti di origine vegetale e 0% di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni.
Tutto questo a una cifra davvero low cost, considerando gli altri più balsonati e costosi brand con i medesimi ingredienti e pe rla maggior parte con un INCI non propriamente bio.

Questo prodotto costa all'incirca 16 euro, e lo trovate da ACQUA&SAPONE e da TIGOTà

Esperienza personale: come accennato prima, mi sono innamorata di questa crema,.
La uso principalmente al mattino come base trucco, considerate però che io non applico il fondotinta e metto solo il blush.
Ha un struttura fluida e si assorbe molto velocemente, la mia pelle è apparsa più liscia e levigata, attenuando le micro rughe sul contorno occhi (sigh! ogni tanto quando la zona è secca fanno capolino), senza alcuna formazione di brufoletti o punti neri, specifico questo perchè c'è la presenza di olio di mandorle dolci, infatti questo olio ha un effetto comedogenico occlusivo dei pori che se spalmato puro sul viso, può peggiorare l'acne e punti neri in caso di pelle oleosa e impura.
Questa crema è indicata per TUTTI i tipi di pelle.

Con oggi è tutto :)
spero di essere stata esaustiva e grazie per la visita e il supporto un bacione e alla prossima :*




5 commenti:

  1. Good review :) Thanks for your sharing...

    RispondiElimina
  2. Questa crema sicuramente mi piacerebbe molto, visto che contiene quasi esclusivamente ingredienti di origine vegetale. Peccato che dalle mie parti non ci sia né Acqua e Sapone, né Tigotà... La cercherò, comunque, tra i negozi delle mie parti.

    RispondiElimina
  3. dalla tua recensione mi sembra davvero valida questa crema viso..dovrei provarla! baci

    RispondiElimina
  4. It’s really interesting product! Thank you for a great review!
    http://www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  5. Such a beautiful product. I would like to try it. Thank you for review.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/09/olaplex-hair-perfector-no-3-ordinary.html

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole