Anticellulite: i sali di Epsom

Ciao ragazze, è quasi primavera e dobbiamo metterci in forma per l'estate.
Approfitto della clausura in casa, causa coronavirus, per concedermi qualche coccola in più e tornare in forma.
Non so voi ma io ho problemi di gonfiore alle gambe: come smetto di fare attività fisica, le mie caviglie si gonfiano e le gambe si riempiono di cellulite.
Così oltre ad aver ripreso gli esercizi, ho pensato di utilizzare dei sali specifici per le mie problematiche, ed ecco che ho acquistato i Sali di Epsom su amazon.

I sali di Epsom, anche detti Sali inglesi, altro non sono che solfato di magnesio e zolfo, e prendono il nome dalla città inglese in cui questi Sali sono stati scoperti per la prima volta, Epsom appunto, in Gran Bretagna. Questa grande risorsa naturale, è uno dei rimedi più efficaci per la depurazione dell'organismo, questi sali sono infatti assorbiti dalla pelle ed entrano nel flusso sanguigno del corpo, e viene  utilizzato per eliminare le tossine, ridurre lividi e gonfiori. 


Le proprietà esfolianti ed emollienti di questi Sali si sprigionano con un semplice bagno caldo e riescono ad ammorbidire la pelle in modo significativo.

I sali inglesi sono il sistema meno invasivo per rimediare ai fastidiosi effetti antiestetici prodotti dalla cellulite, in quanto ha un potente effetto drenante e, posso dire che i sali epsom funzionano in modo efficace.

Bagno caldo anticellulite

Grazie ai Sali epsom potrai combattere la cellulite con un bel bagno caldo, oppure con una sessione di idromassaggio. Questi Sali, usati nella vasca da bagno attivano un meccanismo di osmosi inversi attraverso la membrana altamente porosa della pelle. Questo processo espelle le tossine dal corpo, drena i liquidi in eccesso e permette al magnesio e allo zolfo di entrare nel corpo.

Per avere effetti drenanti e disintossicanti, devi aggiungere almeno due tazze (circa 500/600 g) di Sali epsom nell'acqua e stare in ammollo per 40 minuti. Il bagno oltre a drenare vi permetterà di assorbire i minerali dall'acqua  e permette di uscire dalla vasca ringiovaniti.
Assicurati però, di bere abbondante acqua prima, durate e dopo il bagno per proteggersi dalla disidratazione e aumentare la disintossicazione.
Se avete possibilità vi consiglio di associare i sali all'azione dell'idromassaggio: gli effetti dell'idromassaggio agiscono stimolando costantemente il tessuto cutaneo e sottocutaneo, coinvolgendo i diversi strati della pelle. L'azione delle bollicine effettua un massaggio che aiuta il microcircolo a riattivarsi e dopo aver abbandonato la vasca è subito percettibile una sensazione di gambe leggere.

Nel caso non abbiate la vasca, si possono utilizzare i Sali tramite bendaggi: comprate delle bende sterilizzate per i bendaggi, immergetele in una bacinella ricolma di acqua calda ed aggiungete un bicchiere di sali di epsom. Potete lasciare le bende in ammollo per diverse ore. Indossate le bende quando ancora sono calde, e bendate le vostre gambe dalla caviglia fino all'inguine. Rimanete così per circa 45 minuti.

Mi raccomando, associate i Sali a un po' di attività fisica e una buona alimentazione ricca di frutta e verdura ;)

grazie per la vostra visita e alla prossima :-*





5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ti auguro un bel Mondo con la salute... Thanks for your review 😊

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi sali, grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  4. Devo provarli!! Io prendo la pillola per problemi con il ciclo quindi la cellulite è sempre con me purtroppo! :(

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole