Anna Bolena in feltro

 doll felt anne boleyn
Adoro i film in costume, e tra i miei film preferiti c'è "L'altra donna del re". 
è un film del 2008:  tutti (più e meno) conoscono la storia di Enrico VIII e delle sue 6 mogli, la più famosa di sicuro colei che diede inizio a tutto, al divorzio, allo scisma e alla nascita della Chiesa Anglicana, la seconda: Anna Bolena! Questo film è tratto dal romanzo di Philippa Gregory e racconta gli avvenimenti che avvennero in parallelo con l’intreccio amoroso fra Enrico VIII prima con Maria e poi con Anna, fino alla decapitazione di quest’ultima.
Sulla storia di Enrico VIII hanno tratto anche una serie televisiva " I Tudors- scandali a corte": 5 stagioni che ti tengono attaccato allo schermo e che amo da morire!


La storia di Anna Bolena mi ha molto affascinato, per questo ho creato la bambolina-segnalibro  ad hoc  ispirata alla Bolena di Natalie Portman....

Per realizzarla ho prima fatto un disegno su carta forno (beh la uso come carta modello), ispirandomi appunto a Natalie Portman, e poi ritagliato e applicato sui fogli di feltro.
La famosa collana di perle con l'iniziale, che ha caratterizzato Anna Bolena (basti vedere i suoi ritratti originali), l'ho realizzata con perline e fimo.

Le rifiniture sono tutte ricamate con filo dorato. La bambolina è poco più grande di 7 cm ed è perfetta come segnalibro per un romanzo in costume :)

doll felt anne boleyn


2 commenti:

  1. Anche io amo questo film,carina la bambolina mi piace il particolare della collana, hai molta fantasia

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole