Crema viso alla cera d'api e avena, nutriente di Glenova

Oggi vi voglio parlare di una crema che sto usando per il viso 😊 A fine ottobre, mi son trovata a fare acquisti in un negozio di detersivi e su uno degli scaffali vedo lei , (insieme alla crema alla rosa mosqueta che trovate in questo post) la crema viso alla cera  d'api  e avena GLENOVA❤ e l’ho pagata circa 1/2€. Un prezzo davvero irrisorio. Inizialmente ero un po' titubante per via del prezzo: ho acquistato prodotti molto più cari e blasonati ma con un INCI terribile.

crema glenova cera d'api recensione


La cosa che mi ha stupita è  l’INCI,  la crema è quasi completamente verde.  I bollini giallo e rosso NON si trovano tra i primi posti: infatti è  priva di siliconi  e parabeni.
Questa crema la utilizzo solitamente la sera prima di andare a dormire, e al mattino. Un segreto di bellezza che uso spesso e volentieri è quello di aggiungere al prodotto 2 gocce di olio puro di rosa mosqueta (io uso quello di Bottega verde) .
Per chi ha una pelle tendenzialmente grassa/mista, ve la sconsiglio come base trucco perchè è una crema veramente densa, corposa e molto nutriente, quindi  farebbe solo lucidare la pelle, mentre per chi ha una pelle normale come la mia non avrà problemi :). Applicata la sera, questa crema idrata il viso evitando di trovare la mattina dopo quelle orribili  rughette d’espressione. Non ho notato la comparsa di nuovi brufoli o impurità varie, che è un elemento a suo favore se consideriamo che è anche molto “pesante” sulla pelle, anzi da quando la uso ho notato che la pelle è molto più bella, vellutata e morbida, priva di ogni imperfezione.

Ricapitolando, direi che è promossa a pieni voti un po’ per tutti i tipi di pelle, ma usata in diverse dosi e con diversa frequenza.

10 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto! grazie per esser passata ti seguo! se vuoi ti aspetto da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ho letto ora! E nel frattempo ero andata da te😍 anche io ti segui

      Elimina
  2. L'ho usata anche io e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  3. Sarebbe troppo pastosa per la mia pelle mista...
    Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me :) My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci 😊 benvenuta nel mio blog!

      Elimina
  4. partecipo email tjanettearba@live.com

    RispondiElimina
  5. partecipo email tjanettearba@live.com

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa crema e mi sembra molto valida. Io ho la pelle grassa, quindi seguirò il tuo consiglio e non la userò prima del trucco, ma solo la sera per idratarla al meglio :)

    RispondiElimina