Ricetta per fare le bombe da bagno, per un bagno rilassante

Buongiorno Blogghine^^
oggi vi propongo un piccolo tutorial per preparare in casa delle fantastiche bombe da bagno.
Se adori le famose bombe da bagno della Lush, ma non hai voglia di spendere cifre altissime per delle bombe che userai praticamente una volta sola, allora puoi crearle tu stessa a casa ;)

come creare in modo semplice,delle bombe da bagno
 
Per creare basta davvero poco e sono molto semplici da realizzare. Con pochi ingredienti avrai il tuo prodotto di bellezza per un bagno rilassante.
La ricetta che propongo oggi è la ricetta base, infatti a seconda delle esigenze della nostra pelle, possiamo aggiungere al composto, olio di mandorle, burro di karité ecc.
 
Ricetta base
 
     Ingredienti:
  • 500 granuli effervescenti ( quelli che si trovano nel supermercato e che servono a facilitare la digestione e che assomiglia un po' al riso... per intenderci).
  • 100 g di amido di mais
  • 100 g di olio di girasole (ricco di vitamina E)
  • 5 gocce di olio essenziale a scelta
  • colorante alimentare
strumenti:
formine in silicone


Procedimento:
Prendete una ciotola e versateci al suo interno i granuli effervescenti e riduceteli in polvere. Aggiungete poi l'amido di mais e mentre mescolate aggiungete l'olio di girasole.
Per concludere aggiungete il colorante e  anche le 5 gocce di olio essenziale. Mescolate fino a quando il composto sia ben omogeneo ;)
Fatto ciò potete fare le vostre formine, potete fare delle semplici palline oppure fare delle forme con delle formine o stampini. Nel caso il composto non abbia una consistenza abbastanza solida, aggiungete all'impasto dell'altro amido di mais prima di fare le formine e se necessario dell'altro colorante.
Le formine così ottenute mettetele in frigo a raffreddare per circa 30 minuti e poi rimuovete le bombe dai loro stampini.
 
Queste bombe da bagno sono ottime anche come idea regalo da fare a qualche amica, un suggerimento è quello di metterle dentro un contenitore ermetico e decorarlo con dei nastri ;)
 
 
Spero che questa idea vi sia piaciuta ^^
 
grazie per la visita e alla prossima :*



7 commenti:

  1. Ciao che dolce il tuo blog e il tutorial molto utile :)
    Ti va di seguirci reciprocamente?
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog

    RispondiElimina
  2. Alice, ci proponi sempre dei tutorial davvero carini e facili da fare, sei davvero brava ^_^
    Io sto scrivendo tutte le tue ricettine su un quaderno e prima o poi proverò a farle tutte :)

    RispondiElimina
  3. Ho sempre desiderato provare e poi fare le bombe da bagno ma purtroppo non ho la vasca ma la doccia :(

    RispondiElimina
  4. Qst è il guaio della doccia. ..che nn di possono usare neanche i sali da bagno��

    RispondiElimina
  5. Ciao per tutti i vostri soldi prestito o progetto di finanziamento esigenze si prega di contattare questa signora che mi ha aiutato anche senza carica in anticipo qui ci sono mail silvia19manecchi75@gmail.com

    Hello for all your money loan or project financing needs please contact this lady who helped me also without charge in advance here are mail silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole