Sapone per il viso e toeletta di I Provenzali.

Buongiorno ragazze :)
oggi vi vorrei parlare di un sapone che sto usando per lavare il viso la mattina e la sera, è il sapone per viso e toeletta di I Provenzali.

saponi per il viso e toeletat i provenzali

Questi saponi li ha acquistati il  mio compagno al supermercato ed erano all'interno di una borsina in juta rossa, dentro al quale c'erano 4 di questi saponi di diverse fragranze: colonia, lavanda, fiori d'arancio e rosa.
I saponi I Provenzali sono fatti  a mano artigianalmente nello stabilimento di Campomorone, a Genova. Sono prodotti vegetali e sono arricchiti con burro di cacao dalle proprietà emollienti e nutritive che contribuiscono alla straordinaria cremosità durante il lavaggio.
100% vegan 100% prodotto italiano. Sono state realizzate con stampi in bronzo, timbrati e tagliati come vuole la tradizione. Sono dermatologicamente testati e privi di petrolati, siliconi e metalli pesanti.


La caratteristica di questi saponi è la fragranza che si sente bella forte ed è molto piacevole, e anche una volta aperta e usata il profumo persiste ancora, anche sulla pelle.
Io la utilizzo al mattino e la sera. La sera mi strucco gli occhi  con prodotti appositi poi in bagno insapono il viso con il sapone e una volta ottenuta una bella schiuma densa, utilizzo la mia spazzola per il viso della Braun (recensito qui).
La pelle appare subito pulita e opacizzata ma ben idratata e per nulla secca.
Ho constatato che col tempo usando solo i vari latte detergenti e tonici, con tutto che lasciavano idratata e pulita la pelle,  la cute appariva sempre con qualche imperfezione, cioè mi venivano di continuo i brufoli e punti neri. Con questi saponi invece la pelle non è mai stata così perfetta! I cari rimedi della nonna funzionano sempre, soprattutto con questi saponi che sono davvero lodevoli.
Anche il mio compagno (piuttosto vanitoso nella cura della pelle del viso) ha constatato che la pelle del viso è molto più bella e pulita dopo l'utilizzo di questo sapone.
Dopo la pulizia utilizzo la crema idratante sempre dei I Provenzali della linea rosa moqueta.

Questo sapone un ottimo prodotto quindi da usare per la pulizia del viso :)

spero sia stata utile questa esperienza :) a presto

1 commento:

  1. Non le ho mai provate, ma i prodotti I Provenzali sembrano stupendi!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole