oggi vi parlo di un' Acqua micellare di Clinians.
Clinians è un marchio svizzero molto conosciuto grazie alla sua testimonial, la ex Top model Valeria Mazza. Molti dei suoi prodotti non sono propriamente Bio, nel senso che molti prodotti contengono siliconi e parabeni.
Nonostante ciò ho provato - e finalmente terminato- l' Acqua micellare attiva antistress 3 in 1.
Cosa riporta la confezione: "Acqua micellare grazie all'azione delle micelle, piccole sfere detergenti che eliminano dolcemente impurità e tracce di make-up, deterge e strucca con un solo gesto, occhi, viso e labbra. L'utilizzo costante dell' Acqua micellare regala una pelle più pulita e aiuta a mantenere la naturale idratazione. Contiene Estratto di malva dalle proprietà emollienti e lenitive. è indicata per tutti i tipi di pelle, anche la più delicata. Senza alcool, senza profumo."
L'acqua micellare è racchiusa in una bottiglietta in plastica trasparente, con un erogatore non proprio pratico perchè bisogna tenere il dischetto attaccato all'erogatore altrimenti il prodotto schizza ovunque, contiene 200 ml di prodotto e costa circa 3 euro.
L'ho applicato sul viso con l'utilizzo di un dischetto di cotone e dopo ho usato l'acqua alle rose.
Inizialmente lo applicavo su tutto il viso: la prima sensazione che ho avvertito è stata quella di fastidio nella zona del contorno occhi e poi bruciore agli occhi.
Non strucca con estrema facilità l'eyeliner e il mascara come invece promette, ma bisogna mettere molto prodotto sul dischetto e insistere un bel po' e di conseguenza arrossa leggermente la zona, soprattutto il contorno occhi, e cosa molto importante, brucia tantissimo gli occhi fino a farli lacrimare. Quindi di antistress ha ben poco.
Non contiene l'alcool ma presumo che a far bruciare gli occhi sia il Phenoxyethanol, un conservante antimicotico (inibisce lo sviluppo di microrganismi) ampiamente utilizzato nella cosmetica che ha un elevato potenziale sensibilizzante e irritante sulla pelle.
L'ho terminata utilizzandola esclusivamente come detergente evitando la zona occhi.
Non ho una pelle delicata quindi la sconsiglio vivamente a chi ha la pelle sensibile.
Una cosa è certa: NON LA RICOMPRERò PIù.
Non mi è piaciuta.
I did'nt hear this brand's product 😊 Thanks for your sharing 😊
RispondiEliminaè proprio questo il problema delle acque micellari..baci
RispondiEliminammh oddio con l'acqua micellare di garnier non ho mai avuto di qst problemi :/
Elimina