Acqua alle rose di Roberts

Era il 1867 quando Henry Roberts, nel laboratorio della sua farmacia in via dei Tornabuoni a Firenze, selezionò le migliori rose nobili e ne distillò i petali più preziosi, creando l'Acqua Distillata alle rose Roberts.
Un distillato di bellezza diventato l'insostituibile alleato per la cura del viso e non solo.
Acqua distillata alle rose di Roberts
Aggiungi didascalia

Un perfetto cosmetico multitasking, da tenere sempre con sè per ogni occorrenza.

L'Acqua distillata alle rose di Roberts è un prodotto che uso ormai da tempo e che riacquisto molto volentieri, in quanto soddisfa le mie esigenze.

Il packaging è molto classico: la bottiglietta è in plastica blu, atta a  protegge il distillato dalla luce e dal calore. Contiene circa 300 ml di prodotto e il pao è di 12 mesi.
Come è riportato sulla confezione, l'acqua distillata contiene l'estratto di tre rose : Rosa centifolia, Rosa Canina e Rosa Damascena note per le loro proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti ed è indicata per le pelli sensibili in quanto è priva di alcool.
Cosa promette: "Applicato sulle palpebre cancella ogni traccia di stanchezza. Mantiene la pelle giovane ed elastica ed aiuta a prevenire rossori e irritazioni causati dall'azione di agenti esterni."

Acqua distillata alle rose di Roberts


Esperienza personale:

 Premetto che ho una pelle senza particolari problematiche, ho una pelle normale con qualche brufoletto quà e là nei giorni del ciclo.
Uso l'acqua alle rose più volte al giorno:
al mattino, appena mi sveglio, verso un  po' di acqua alle rose su un batuffolo di cotone, ben imbevuto, e massaggio su tutto il viso, vi assicuro che dona subito un effetto tonificante e rinfrescante. Poi procedo con la mia skincare quotidiana.

L'acqua alle rose lo uso anche come detergente struccante ma solo quando ho un trucco molto leggero, cioè quando ho solo il blush per esempio, passo con un dischetto imbevuto sul viso e mi aiuta a rimuovere i pigmenti, residui di polvere e inquinamento.
quando invece devo struccarmi con il latte detergente, lo usa come tonico, e grazie alla sua azione astringente, restringe i pori e  mi migliora la grana della pelle, il risultato finale: pelle liscia e compatta :)

struccata dopo l'uso dell'acqua alle rose
Una cosa molto importante è che l'acqua alle rose aiuta anche contro gli arrossamenti e le irritazioni in quanto, grazie alle sue virtù lenitive, calmano la pelle reattiva, e non solo, in caso di brufoletti lenisce l'infiammazione, grazie anche alla sua delicata azione purificante.


Un ultimo consiglio che vi posso dare è se a fine giornata avete gli occhi stanchi, vi consiglio di tenere pronta in frigo una scorta di dischetti imbevuti di Acqua alle rose, basterà lasciarla in posa sugli occhi chiusi per qualche minuto e il sollievo sarà immediato (provare per credere!). Per attenuare invece le fastidiose borse e occhiaie, alla sera dopo la pulizia del viso, massaggiate il contorno occhi,sempre con il dischetto di cotone imbevuto di Acqua alle rose, dall'interno verso l'esterno, funziona!

2 commenti:

  1. Doğal gül suyu bulmak son zamanlarda oldukça güç ancak teşekkür ederim güzel paylaşım için 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io l'adoro! La compro spesso e nel mio bagno non deve mai mancare. Adoro anche la sua profumazione! Un bacione

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole