Quante volte siete corse a fare shopping all'ultimo minuto, spendendo un occhio della testa, perchè vi eravate rese conto di non aver nulla da mettere per un appuntamento, un colloquio o un'occasione speciale.
Ecco perché ho fatto un lista di capi e accessori indispensabili che dobbiamo avere necessariamente nel nostro armadio, a prescindere dalle mode del momento.
Come diceva Coco Chanel: " La moda passa, lo stile mai".
Ma quali sono i capi inossidabili che ognuna di noi deve avere nel proprio guardaroba per essere sempre fashion in qualsiasi occasione? Perchè il guardaroba perfetto è questione di mix non di disponibilità.
1.Jeans
Il jeans fa oramai parte del guardaroba di ogni donna.
I modelli sono davvero tanti: a zampa d'elefante, a sigaretta, skinny...trova il modello più adatto a te e quando lo trovi prendine almeno due paia. il demin scuro è più facile da abbinare con giacche e maglioncini. Scegliete i jeans leggermente elasticizzati, più comodi e belli.
I jeans con il fondo leggermente svasato donano equilibrio alle figure con cosce e fianchi pieni, e sono perfetti se si vogliono portare scarpe con i tacchi.
jeans Liu Jo |
2. T-shirt
Al pari dei jeans, le magliette sono diventate un elemento di base del guardaroba.
la misura deve essere giusta: troppo larghe tendono a far sembrare meno snelle, troppo strette rischiano di risaltare alcuni piccoli difetti.
Osate invece con i colori e le stampe, sdrammatizzandola con un abbinamento più formale o sportivo.
T-shirt Liu Jo |
3.Camicia bianca
La camicia bianca è il passepartout per eccellenza. Risolve qualsiasi dilemma ed è perfetta con i completi giacca e pantalone, i jeans, una mini. Se volete un look casaul chic scegliete un modello leggermente sciancrato per slanciare un po' la linea.
camicia Nara Camicie |
4.Golf e dolcevita
Da sempre golf e cardigan fanno parte del guardaroba di ogni donna, ma non tutti i golf sono uguali: preferite la tinta unita e scegliete bene i filati. il dolcevita inoltre è un perfetto sottogiacca e dona un tocco di eleganza anche ai più basici degli abbinamenti
dolcevita MaisonCashmere |
Blazer Motivi |
gonna |
tubino Dorothy perkins |
Trench Benetton |
10. Giubbino in pelle
Il giubbino in pelle non passa mai di moda e non perde mai il suo fascino. Il classico chiodo in stile biker con cerniere è un capo perfetto per ogni tipo di look
Giubbino similpelle motivi |
11. Abito floreale
L'abito floreale è una valida alternativa al total black. Scegliete un modello dalla stampa raffinata e non avrete bisogno d'altro per essere chic
Abito floreale Guess 2019 |
Il cappotto è essenziale per ogni guardaroba, che sia doppiopetto o meno, è un elemento inossidabile quanto bello. Sopravvive a tutte le mode ed è il miglior biglietto di da visita di ogni look invernale.
cappotto Armani |
13. Decolletè
Qualunque siano i capi che decidete di indossare, nel vostro guardaroba non può mancare il decolletè nere col tacco. Che siano in pelle o in vernice, sono perfette per ogni abbinamento e aggiungono fascino ed eleganza al vostro look.
Decolletè Antoinette Micheal Kors |
14. Borsa
Tra i vari modelli che ognuna di noi possiede, non può mancare la Hand Bag, sinonimo di eleganza e classe.
Per essere chic e completare il vostro look, rinunciate alla comodità delle shopper e portate al braccio la vostra hand bag.
borsa a mano Gramercy di Micheal Kors |
Ciao! Che meravigliosi consigli! Un bacione
RispondiEliminaGrazie per questi preziosi consigli. Fino al numero 4 ci sono, poi inizio a perdermi...
RispondiEliminaconcordo pienamente con la lista dei capi indispensabili!!!! baci
RispondiElimina