Bijoux VESTOPAZZO

 Ciao ragazze,

non so voi, ma ho una certa malinconia quando arriva l'autunno, e peggio l'inverno, e si accorciano le giornate. 

Odio il freddo, le giornate uggiose e corte, il buio alle cinque del pomeriggio (o alle sei del mattino, aiuto!). Qua da me nel canavese in Piemonte, poi con il freddo arriva pure la nebbia.

 Vorrei fosse sempre primavera ed estate! 

E parlando di estate mi è venuto in mente alcune cosine che ho acquistato in vacanza a Gallipoli.

Sono di gusti difficili quando si tratta di bijoux, cerco sempre qualcosa di carino  e originale, che sia pure di buona qualità e non la solita cineseria.

Un giorno ero capitata nel centro storico di Gallipoli, un isolotto collegato alla terraferma da un ponte seicentesco. E tra un negozietto di prelibatezze locali e di ceramica salentina, ho trovato un negozio di bijoux e accessori di Vestopazzo . 

Quando sono entrata ho visto una bellissima esposizione di bijoux di ottima fattura.

Avevo trovato il paradiso!

Così ho acquistato  due paia di orecchini che tra poco ve li presento.

Per prima cosa vi parlo un attimo di come sono realizzati questi bijoux.

Sono realizzati  con 100% acciaio riciclato nel rispetto dell'ambiente.

Ogni gioiello è fatto a mano, creato individualmente, imperfetto e per questo ancora più unico e bello.

Vestopazzo collabora inoltre, con artigiani nel mondo e instaurano con loro un rapporto continuo e creativo.

Ed è per questo che mi sono innamorata di questo marchio: sostenibilità e artigianato, un connubio che a me piace.

Ora parliamo di questi miei due acquisti:

Il primo paio, sono ORECCHINI CERCHIO FOGLIE


Sono realizzati in ottone e viene realizzato attraverso un processo completamente artigianale e manuale. 

L'artigianalità del prodotto si vede al primo impatto, le foglie non sono stampate ma realizzate e incise a mano, e non sono saldate al cerchio ma bensì sono applicate con un filo in ottone. il materiale è liscio al tatto e resistente e non pesano quindi sono portabilissimi per tutto il giorno.



Questi orecchini stanno bene sia alle bionde che alle brune , risalta e da valore all'outfit.



Il Secondo paio di orecchini sono ORECCHINI CUORE.



Anche questi sono realizzate e incise a mano, come li ho visti me ne sono innamorata.




Ovviamente non mi sono limitata a comprare solo questi due paia di orecchini ma ne avevo presi  5 paia da regalare :)

Spero che vi piacciano e vi garantisco che sono davvero belli e di qualità e i prezzi anche molto accessibili.

Ora vi saluto e grazie per la visita 
alla Prossima :*
 


1 commento:

Alice's SecretdiRitaDesign byIole