Extension ciglia: la mia esperienza.

Buongiorno ragazze,
oggi vi voglio raccontare la mia esperienza in merito alle extension alle ciglia.
Ma prima di farlo vorrei spiegare un attimo cos'è esattamente l'extension alle ciglia e quali metodi esistono.

Le extension alle ciglia sono fibre applicate singolarmente che vengono attaccate a mano alle ciglia naturali, e che donano un effetto di maggiore lunghezza e volume. Applicate sempre da un professionista, le tecniche tra cui scegliere sono sempre diverse, ognuna delle quali garantisce ciglia spesse e folte che durano oltre un mese.
Come avviene per le sopracciglia, anche le ciglia hanno il dono di trasformarti il viso anche quando sei poco truccata. Aggiungono un tocco immediato di raffinatezza e glamour
Le extension, come detto prima, sono fatte di fibre naturali o sintetiche, solitamente durano il tempo del ciclo naturale di crescita delle tue ciglia (circa 2-3 mesi), ma per avere il massimo risultato, ogni 2-3 settimane devi applicare dei ritocchi che ne compensino la caduta.
L'applicazione è del tutto indolore, però piuttosto lunga: dura infatti tra una e due ore, quindi è bene saperlo al momento di prenotare! Nel corso di una seduta vengono applicate su ogni occhio circa 50-150 ciglia, e durante l'appuntamento potresti anche schiacciare un pisolino. Durante le prime 24 ore che seguono il trattamento, non devi inumidire le ciglia, in modo che l'adesivo si assesti correttamente. Passato questo periodo, potrai nuotare, farti la doccia e lavare viso e occhi senza pericolo di danneggiare la colla. Ma per mantenerle al loro posto più a lungo possibile, evita il piegaciglia, i trucchi e i detergenti a base di olio, perché possono indebolire l'attaccatura e abbreviare la durata delle extension.

Esistono differenti metodi delle applicazione delle ciglia, vi indico i principali:

1) One to one.
È il più conosciuto nel quale ad ogni singolo ciglio viene applicata una extension tramite colla anallergica testata, con lunghezze, spessori e curvature variabili.

2)Effetto volume o 3D
Viene aumentato il volume delle ciglia naturali e moltiplicata la densità applicando un ventaglio creato a mano (non pre-incollato in fabbrica) su ogni ciglio naturale. Spesso è composto da tre ciglia di spessore finissimo (detto anche 3D) e permette di intensificare il volume, mettendo in risalto le ciglia

3)Effetto extra volume 5D
Viene aumentato il volume delle ciglia naturali e potenziata la densità applicando su ogni ciglia naturale un ventaglio creato a mano (non pre-incollato in fabbrica), formato da cinque o più ciglia di spessori ultra fini. Con questa tecnica si raggiungono effetti molto evidenti e fortemente visibili.

La mia esperienza.
Per l'applicazione delle mie extension mi sono rivolta a un centro estetico, e non a una qualsiasi persona che lo fa in casa, per il semplice motivo di sicurezza. L'applicazione delle ciglia può sembrare banale, ma non lo è! innanzitutto si deve utilizzare una colla che vada per gli occhi, altrimenti rischiate danni molto seri.
Io ho scelto come metodo il 3D, che come accennato prima, viene applicato per ogni ciglia naturale, un gruppo di 3 ciglia fini e leggerissime donando lunghezza e volume.

L'applicazione è durata 90 minuti ed è indolore.
Ho fatto anche il refil ed è durata la metà in quanto la mia estetista ha solamente riempito gli spazi vuoti.
Il trattamento è durato 4 settimane ed erano ancora molto folte.

Non ho mai avuto problemi con le extension, sono molto leggere e non danno fastidio agli occhiali.
Sono perfette perché mi permettono di non truccarmi gli occhi! già in un altro articolo avevo scritto la mia esperienza con il trucco permanente agli occhi, e di come è bello avere l'eyeliner tatuato sulle palpebre,  e ora con le extension, mi alzo al mattino già pronta e sistemata!!!

Consigli sul trattamento.
Il trucco per far durare più a lungo le extension alle ciglia, e quello di evitare in modo assoluto, qualsiasi sostanza oleosa agli occhi, quindi niente acqua micellare o struccanti oleosi.
Usate invece dell'acqua micellare normale oppure lavate il viso con semplice sapone, in questo modo le palpebre sono sgrassate, e si evita di perdere le extension. Altra cosa importante, spazzolate giornalmente le ciglia con lo scovolino che vi darà in dotazione l'estetista, in modo da averle sempre in ordine.

che altro dire...spero sia stata chiara e di aiuto :D

Grazie per la visita e a presto :*

1 commento:

Alice's SecretdiRitaDesign byIole