L'erboristica di Athena's: Crema viso giorno all' Acido ialuronico, vitamina E, verbena.

Buon pomeriggio a tutte :)
oggi vorrei parlare di un prodotto che sto usando da un paio di mesi, è la crema viso all'acido ialuronico, vitamina E e verbena di L'Erbolistica di Athena, dall'azione idratante e antiossidante.
L'ho acquistata da Acqua&Sapone, ed era in offerta.

è una crema molto fluida e leggera e perfetta anche per pelli grasse perché si assorbe molto velocemente e non unge.
Il flacone ha un igienico e pratico erogatore, che protegge il prodotto dalla contaminazione esterna.
La crema ha una textura leggera e offre un'idratazione a lunga durata ed una protezione antiossidante al viso esposto ai raggi UVA-UVB e ad agenti inquinanti. La presenza di un filtro solare naturale di origine minerale (biossido di Titano), previene i segni dell'invecchiamento precoce e le discromie dell'incarnato.

La crema inoltre è arricchita con estratto floreale di verbena officinale, che apporta un'azione rinfrescante e rivitalizzante sul colorito. Contiene Acido ialuronico (di cui ho già parlato qui le proprietà dell'acido ialuronico), Bakuchiol e Isoflavoni di soia (che stimolano la produzione di collagene) ed elastina, conferendo alla pelle un aspetto uniforme e levigato.
La vitamina E e i polifenoli di Olivo assicurano un azione antiossidante e antiradicale per un viso sempre giovane e luminoso.
Questa crema è un'ottima base per il trucco.

Per quanto riguarda la mia esperienza, l'ho trovata molto buona.
L'erogazione è davvero comodissima nonostante, inizialmente, abbia sbagliato ripetutamente la quantità, infatti pigiando fino in fondo la pompetta usciva un po' troppa crema, quindi premendo a metà usciva la quantità giusta per me.

 Tra le note positive c'è la textura: fluida e leggera, che si assorbe velocemente senza ungere, lasciando la pelle profumata e perfettamente asciutta e opacizzata. Proprio per questo è perfetta come base trucco.


La pelle l'ho trovata davvero idratata e non riesco a farne  ameno soprattutto ora che con il gelo la mia pelle tende a seccarsi e a tirare.

La crema è priva di parabeni e siliconi, coloranti e derivati petrolchimici.
Prezzo: 10,00 euro
Quantità: 50 ml






9 commenti:

  1. Ciao! Molto interessante...avendo la pelle mista grassa ricerco sempre una crema leggera e, se questa lo è, mi piacerebbe provarla! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cinzia grazie per essere passata :) se hai la pelle grassa, questa crema fa cmq per te, è davvero molti leggera ;)

      Elimina
  2. assolutamente da provare! soprattutto in questa stagione! baci

    RispondiElimina

Alice's SecretdiRitaDesign byIole