Mavala. Trattamento unghie indurente

 Buongiorno ragazze, 
 
Oggi vi presento un prodotto che ho acquistato per la cura delle mie unghie: si tratta del  Trattamento per unghie Bouclier de l'ongle di Mavala
 
bouclier de l'ongle mavala

Le mie unghie hanno il problema di essere molto deboli e non appena le lascio un po' più lunghe, si sfaldano sulla punta. 
Sono sempre in cerca di prodotti nuovi per risolvere questo problema e ho provato molti smalti indurenti, ma molto spesso con scarsi risultati.

Così sono stata in profumeria e sono stata attirata dallo scaffale di Mavala: tra tanti prodotti indurenti, questo mi era apparso il più valido.

Descrizione: "mavala sistema bifase dà elasticità e supporta unghie morbide e sensibili. Una formula unica, è stata sviluppata per proteggere l'unghia dal lavoro quotidiano e da altre influenze esterne, permette così all'unghia di rigeberarsi.
Composta da due flaconi, applicazione in due fasi: 1) le fibre di nylon formano una rete rinforzante, 2) nasconde le fibre e lascia la superficie piana"

Questo trattamento è composto da due flaconcini da 10 ml: uno è composto da fibre di nylon, il secondo flaconcino è semplicemente smalto trasparente .

Più che un semplice smalto indurente è un vero  e proprio trattamento per le unghie fragili.

Il primo smalto da applicare è composto da piccole parti di nylon che si depositano sull'unghia rendendola molto dura e resistente agli agenti e azioni esterne. 
Il secondo smalto, di un colore rosato, serve a uniformare il tutto lisciando completamente l'unghia: senza di esso infatti si avrebbe la superficie ruvida a causa delle fibre di nylon.
L'effetto è quasi quello di un gel ma molto più naturale.

Il procedimento è molto semplice: 
si applica prima lo smalto contenente le fibre di nylon e una volta asciutto lo si andrà a uniformare con lo smalto che livella la superficie dell'unghia resa ruvida dal primo smalto, le fibre di nylon serviranno a rendere dura e resistente l'unghia, fa da scudo.
Qualora le fibre di nylon non risultassero livellate con uno solo strato del secondo smalto, si può procedere con un altra applicazione. Io ne ho applicati tre strati perchè la ruvidità delle fibre di nylon, si vedevano anche dopo lo strato di uniformante.

Questo trattamento richiede  un po' di tempo per l'applicazione, dovete armarvi di pazienza se non volete avere come risultato un pasticcio appiccicoso :)

Il primo smalto con fibre di nylon, asciuga molto rapidamente. Il secondo smalto invece richiede tempo soprattutto se dovete fare una doppia applicazione.

La commessa della profumeria me lo ha consigliato anche come base per lo smalto: io invece lo sconsiglio perchè risulta troppo spessa, il risultato con lo smalto colorato non mi è piaciuto affatto.

Dopo diversi trattamenti,  non posso promuovere a pieni voti questo trattamento, nonostante abbia visto buoni risultati in termini di durezza dell'unghia,  perchè, oltre ad essere troppo elaborato ( e io sono pigra), ci vogliono molti strati del secondo smalto affinchè non si vedano le fibre di nylon sull'unghia, e io personalmente ho pasticciato non poco. Pe rpresone come me , che sono un po'pigre e hanno poca manualità consihlio qualcosa di meno tecnologico e più semplice nell'applicazione

quindi darei un 7/10 

con oggi è tutto, spero sia stata utile come recensione :) 
a presto 

1 commento:

Alice's SecretdiRitaDesign byIole