Buongiorno,
rieccomi oggi con una recensione veloce su uno dei miei ultimi prodotti di L'erbolario.
Parlo dello Shampoo all'olio di Argan.
Solitamente uso la linea luce e volume all'acido ialuronico di L'Erbolario , ma stavolta ho cambiato perché avevo bisogno di un prodotto ricostituente per la mia chioma un po' sfibrata a causa di trattamenti come la decolorazione.
Lo shampoo all'olio di argan è un detergente cremoso con estratto di foglie di argan.
Lo shampoo ha il 97% ingredienti di origine naturale, la restante percentuale di ingredienti serve a garantire stabilità e gradevolezza del prodotto: negli ingredienti principali dopo acqua e disodium cocoyl glutamate (tensioattivo a base vegetale, deriva dall'olio di cocco e zucchero fermentato e serve a detergere) troviamo infatti al terzo posto, l'argania spinosa kernel oil, che è in altre parole olio di argan.
Questo prezioso olio ha un'alta percentuale di acido linoleico e polifenoli.
I benefici sono molti per i capelli: aiuta a preservare la salute dei capelli, li rivitalizza e li idrata, combatte i capelli secchi , sfibrati, fragili e con doppie punte. Non da meno importante, l'olio di argan protegge i capelli dallo stress delle fonti di calore come il phon e la piastra ( e ahimè io sono abbonata alla piastra!), dall'inquinamento e dalle cattive abitudini come il fumo e l'alimentazione non corretta.
Lo shampoo all'olio di Argan di L'Erbolario, ha una consistenza cremosa, un po'oliosa , di colore ambrato. Ha un'ottima profumazione, di nocciola , delicata e per niente fastidioso.
Va applicato in piccole dosi, spalmarlo sulla mano e distribuire nei quattro punti della testa, dietro avanti e ai lati. Non fa moltissima schiuma ma è normale in quanto prodotto naturale.
è ottimo per i capelli secchi in quanto li rende morbidi e lucenti, fate però attenzione se avete la cute grassa perchè l'argan dato che è molto nutriente, rischia di appesantirvi la chioma, quindi vi consiglio di evitare di usarlo.
Su di me i capelli restano puliti per tre / quattro giorni , considerate che ho i capelli e cute secca.
I capelli restano docili al pettine e soprattutto non soffrono l'umidità, causa del crespo. Sono riuscita a non passare la piastra e a farmi la piega semplicemente con la spazzola piatta.
Posso dire che sono rimasta contenta, promosso a pieni voti, e sicuramente proverò anche atri prodotti della stessa linea :)
con oggi è tutto, grazie per la vostra attenzione :)
a presto
It looks so nice, I'd like to try it!
RispondiElimina